C Silver Il ruggito del Palaolimpia: Mosciano si prende di forza gara 3!


Il ruggito del Palaolimpia: Mosciano si prende di forza gara 3!

Il terzo atto della serie finale inizia di fronte ad una stupenda cornice di pubblico ed i protagonisti in campo infiammano da subito i presenti: primo minuto di gioco e quattro triple a bersaglio, con un perfetto 2/2 da ambo le parti. Di Giandomenico inizia a scaldare la mano ed a caricarsi i suoi, capitan De Laurentiis è presente sotto le plance ed i padroni di casa cercano il primo allungo.
Il secondo quarto inizia con la scarica di Assogna da oltre l’arco virile (3 triple nel periodo), Vasto si aggrappa ad Oluic, abile a caricare di falli i lunghi in casa Olimpia. Il break arriva negli ultimi tre giri di lancette, propiziato dalla palla recuperata di Scafidi che fa involare Alessandrini per il +12. Il finale di tempo è marchiato da Scafidi che segna 8 punti in fila e manda le due squadre negli spogliatoi sul 48-32.
Dopo l’intervallo lungo, la squadra di coach Gesmundo reagisce: 0-9 in un amen, nonostante gli ospiti raggiungano il bonus a 7,18. I biancorossi riescono a rientrare fino al -4, ricacciati indietro da due conclusioni pesanti di Alessandrini. Ad 1,31 dall’ultimo miniriposo, viene fischiato il quarto fallo a Di Febo e conseguente quinto fallo tecnico per proteste: Oluic da 3 (10 punti nel quarto) chiude il parziale, riportando i suoi sul -5 (61-56).
L’inerzia sembra vestire biancorosso ma il cuore Olimpia batte forte ed inizia un crescendo rossiniano: Scafidi realizza 7 punti in fila ed i padroni di casa scollinano di nuovo oltre la doppia cifra di vantaggio (+12). Alessandrini dà la spallata decisiva alla partita, Scafidi scocca la bomba che infiamma il PalaOlimpia (85-63 e massimo vantaggio). Coach Gesmundo richiama in panchina i suoi principali interpreti, gli ultimi due minuti sono puro garbage time ed il pubblico moscianese riserva ai propri beniamini la meritata standing ovation.
Altra impresa dei ragazzi di coach Verrigni che ora sono 2 a 1: appuntamento giovedì sera, sempre al PalaOlimpia di Mosciano Sant’Angelo, con palla a due alle ore 20,30.
All’Olimpia manca un solo passo per la promozione in C Gold, Vasto invece è spalle al muro e dovrà vincere per poter allungare la serie e riportarla al PalaBcc.

Cremona Lorenzo – Ufficio Stampa Olimpia Mosciano

Olimpia Mosciano-Vasto Basket 89-68

211748326156

2117271513242812