U13 VE MARCON/FIAMMA – MIRANO 38 – 48

AUTORE: adrianoguerra

Si chiude male il girone di andata per i ragazzi del Basket Marcon che nello scontro più importante ai fini della classifica perdono contro la capolista Mirano ancora imbattuta e rimangono in terza posizione alle spalle anche del Salzano Rossa.
E’stata una partita che ha visto le due squadre giocare alla pari per tutto l’incontro ma le bassissime percentuali al tiro dei nostri (16/61 da 2 punti e 5/30 ai liberi) hanno fatto in modo che fossero i miranesi ad uscire vincitori.
Tanta la tensione nei nostri in avvio, che si manifesta già dalle prime due azioni in contropiede solitari sbagliate. Ne approfitta il Mirano che si porta subito sul 13 a 3 con i nostri a segno soltanto su tiri liberi. Dopo sette minuti arriva finalmente il primo canestro su azione firmato da Alessio che viene seguito subito da un tiro da fuori di Leonardo riportando il punteggio sul meno sei. Un altro canestro per parte e il primo tempo si chiude sul 9 a 15.
Nel secondo quarto i nostri giocano molto meglio e piazzano un bel parziale di 7 a 0 in apertura (4 di Marco B. e 3 di Jacopo) e per la prima volta passano in vantaggio. Al canestro del Mirano risponde poi Mattia. Gli avversari si riportano avanti con un canestro più tiro libero ma Jacopo impatta a quota 20 con un arresto e tiro. E’ Leonardo che segna l’ultimo vantaggio del Marcon perchè in chiusura di quarto il Mirano mette a segno 6 punti e va al riposo sul 22 a 26.
Il terzo quarto si apre con il canestro del Mirano per il nuovo +6 ma i nostri non ci stanno e in un attimo raddrizzano la partita andando a segno con Mattia, Jacopo e Alessio. La difesa a zona funziona molto bene e gli avversari si vedono costretti spesso a tirare da fuori, ma la fortuna li aiuta mandando nel cesto un tiro da 3 punti di tabella per il 28 a 31. Sull’azione successiva Mattia impatta con canestro e libero aggiuntivo. Alberto mette a segno una bellissima stoppata ma sugli sviluppi ancora un tiro da 3 punti permette al Mirano di chiudere il quarto sul 34 a 31.
L’ultima frazione si apre con il canestro di Alessio per il meno uno ma in un amen gli avversari segnano due volte in contropiede e sono canestri pesantissimi perchè la squadra improvvisamente si blocca sia in attacco dove non riesce a mettere a segno neanche le occasioni più ghiotte sia in difesa dove concede ampi spazi per il contropiede miranese permettendo cosi agli avversari di dilatare il punteggio che alla fine li vede vincere per 38 a 48, scarto che premia oltremodo la squadra capolista che ha avuto comunque il merito di essere molto più cinica e meno sprecona.

Fiamma Venezia-Pallacanestro Mirano 38-48