U13 VE MARCON/FIAMMA - DOLO DOLPHINS 69-34

AUTORE: adrianoguerra

Quinta vittoria su sei partite per i ragazzi del Marcon che questa volta hanno la meglio sulla squadra dei Dolo Dolphins guidati da Enrico Costantini, allenatore dei nostri ragazzi 3 stagioni fa.
Per i coach Mauro Seno e Roberto Vio giocatori contati viste le numerose assenza per malanni stagionali e infortuni e pertanto costretti a schierare un quintetto inedito già dal primo minuto.
L’avvio è un po’contratto con i nostri che faticano in attacco trovando solo 5 punti con Mattia in metà quarto e con il Dolo che prima accorcia e poi pareggia con un tiro da tre punti.
La seconda metà del quarto vede finalmente il Marcon sbloccarsi e realizzare un parziale di 12 a 2, nonostante moltissimi tiri liberi sbagliati, grazie ai canestri di Alessio in entrata, quelli di Jacopo da sotto e il primo centro di Alessandro che permettono di andare al primo riposo sul 17 a 7.
Nel secondo quarto il Marcon riesce subito ad allungare con un altro parziale di 12 a 2 mandando a segno Mattia, Jacopo, Leonardo, 2 volte Alessio entrambe su assist di Marco P. e Pietro in sottomano. Il Dolo prova a scuotersi segnando la seconda “bomba” della partita (29 a 12) ma il finale è ancora tutto dei nostri che con i canestri di Leonardo da fuori e in entrata, quelli di Mattia in penetrazione e quello di Alessio con arresto e tiro vanno all’intervallo col rassicurante punteggio di 40 a 14.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia grazie ai canestri di Jacopo, Mattia, Edoardo su rimbalzo in attacco e Alessandro con un bell’arresto e tiro. Negli ultimi istanti di gioco il Dolo trova qualche buon canestro ma il terzo quarto si chiude sul 56 a 21.
Il quarto periodo si apre con un parziale di 7 a 2 per il Dolo grazie anche al terzo canestro da tre punti della serata per gli ospiti. Prova a rispondere il Marcon con i canestri di Jacopo e Alberto ma il Dolo appare più ispirato e va a segno altre due volte per il 62 a 32. Ci pensa però Pietro a ristabilire le distanze con 5 punti consecutivi. E’ invece di Leonardo in entrata l’ultimo canestro che fissa il punteggio sul 69 a 34 con il Dolo che ha il merito di pareggiare il quarto.

Fiamma Venezia-Dolo Dolphins 69-34