U13 VE MARCON/FIAMMA – CARMINI 84 – 36

AUTORE: adrianoguerra

Nuova vittoria per l’under 13 del Basket Marcon questa volta in casa contro la formazione veneziana dei Carmini.
I ragazzi oggi guidati da coach Roberto Vio iniziano subito forte e dopo 2 minuti esatti sono già sul 10 a 0 con i canestri di Jacopo, Alessio e 6 punti di Mattia. Ancora Jacopo su assist di Enrico, Mattia, Simone e Alessio allungano fino al 18 a 0. La striscia di canestri si interrompe quando il Carmini trova il fondo della retina e libero aggiuntivo. Quattro punti consecutivi di Christian e un canestro sul finale dei Carmini fissano il punteggio del primo quarto sul 22 a 5.
E’Alberto ad aprire le marcature nel secondo quarto seguito da Alessio e Mattia. I Carmini tornano a segnare con un tiro libero e un canestro su rimbalzo in attacco per il 28 a 8. Il Marcon ingrana la quarta nel periodo centrale del quarto piazzando un parziale di 15 a 2 con 6 punti di Leonardo, 6 di Mattia, 2 di Edoardo e 1 di Jacopo. Gli avversari reagiscono e realizzano un controbreak di 6 a 0 in un momento in cui la difesa dei nostri non è certo impeccabile. Due liberi di Jacopo e un canestro all’ultimo secondo di Enrico mandano le squadre al riposo sul 47 a 16.
Il terzo quarto si apre come i precedenti con i canestri di Christian, Marco P. e Jacopo, ma improvvisamente si spegne la luce sia in attacco che in difesa. I tiri non entrano più e i Carmini approfittano dei buchi difensivi per piazzare un parziale di 16 a 5 con i nostri a segno solo con Alessio su tiro libero, Marco P. e Edoardo. Gli avversari si aggiudicano meritatamente il quarto e il punteggio all’inizio dell’ultima frazione segna 58 a 32.
Fortunatamente l’ultimo periodo è nuovamente appannaggio dei nostri che ritornano a essere precisi in attacco e a concedere poco agli avversari. Apre Christian, poi Pietro, 2 volte Marco B. e Simone. I Carmini segnano per il 68 a 34 ma il Marcon riprende a macinare punti con Christian da fuori area, Alberto da sotto e in seguito 6 punti di Jacopo e 4 di Mattia. Gli avversari segnano il secondo canestro del quarto ma Mattia sulla sirena chiude l’incontro sull’84 a 36.
Buona vittoria dei nostri ragazzi ma per l’ennesima volta quest’anno si è visto qualche passaggio a vuoto soprattutto di concentrazione nella seconda parte del match, approccio che potrebbe costare caro in partite più delicate.

Fiamma Venezia-U.S. Carmini 84-36

22547165832

22525111116264

Passa alla visualizzazione classica
Fiamma Venezia: Caburlotto M. 22, Vio J. (K) 15, Favaro C. 10, Ballarin A. 7, Ceolin L. 6, Capo S. 4, Bellato M. 4, Ruzza E. 4, Favaretto A. 4, Piccoli M. 4, Cester E. 2, Da Lio P. 2. All.re: Seno, Vice All.re: Vio TL: 6/11, T2P: 39/82, T3P: 0/0
U.S. Carmini: tabellini non disponibili