U13 VE U.S. CARMINI - MARCON / FIAMMA 31 - 75

AUTORE: adrianoguerra

Nonostante la lunga trasferta resa ancora più difficile dalle avverse condizioni climatiche i ragazzi del Marcon tornano dalla palestra C.Reyer di Venezia con una convincente vittoria ottenuta contro l’U.S. Carmini.
L’avvio di partita è tutto del Marcon che con due canestri di Christian in entrata, e i centri di Mattia su palla recuperata e Jacopo dopo un giro dorsale si portano subito sull’8 a 0.
Reagisce la squadra veneziana con un parziale di 8 a 4 con i nostri che vanno a segno solo su tiri liberi con Mattia e Christian.
La chiusura del quarto però è di nuovo tutta dei nostri ragazzi che trovano il fondo della retina con le entrate di Christian e Mattia e i tiri liberi di Jacopo e Enrico per il 19 a 10.
Il secondo quarto è dominato dal Marcon che in apertura piazza un parziale di 15 a 0 grazie i canestri a ripetizione di Mattia, Christian, Simone in contropiede e Vincenzo con un bel tiro da fuori e, dopo 4 punti consecutivi segnati dai Carmini, chiude con un altro 8 a 2 con i liberi di Simone e Christian, i canestri da sotto di Jacopo e Alberto e i 2 punti di Alessio su assist lungo di Enrico. per il risultato di 42 a 16 con cui si va al riposo.
Anche nel terzo quarto i nostri ragazzi continuano a giocare come sanno alternando contropiedi veloci e penetrazioni che i ragazzi del Carmini faticano ad arginare e mettendo a referto 20 punti con i centri di Mattia, Marco P. in contropiede, da sotto e ai liberi e con gli assist smarcanti di Alessio per i canestri di Pietro e Simone.
Sul 62 a 25 si va all’ultimo quarto dove il Marcon gioca ormai in controllo e va subito a segno con Alessandro dopo un rimbalzo offensivo.
I Carmini sono spesso costretti a ricorrere al fallo per fermare l’attacco ospite e ne approfitta prima Pietro che si porta ripetutamente in lunetta segnando 3 tiri liberi e poi Simone con un bel 2 su 2.
C’e ancora tempo per il gran canestro da fuori di Alberto e 2 canestri di Simone in contropiede su lancio di Marco B. che fissano il risultato sul 75 a 31.
Con questo risultato il Marcon aggancia al secondo posto in classifica il Salzano Rossa oggi sconfitto sul campo dell’imbattuta Mirano.

U.S. Carmini-Fiamma Venezia 31-75