U13 VE ALVISIANA – MARCON/FIAMMA 37 – 72

AUTORE: adrianoguerra

Nuovamente vittoriosi i ragazzi dell’under 13 del Marcon che questa volta hanno espugnato il palazzetto “Umberto I” di Venezia con una buona prestazione contro l’Alvisiana, squadra appena dietro al Marcon nella classifica del girone A.
L’avvio di gara è fulminante con i ragazzi di coach Mauro Seno e Roberto Vio che bloccando completamente l’attacco avversario e trovando buonissime soluzioni in attacco si portano dopo pochi minuti sul 17 a 1 con i canestri di Jacopo, Mattia, Alessio, Christian e Marco P. Il finale di primo periodo è invece più equilibrato e il tempo si chiude sul 23 a 7 con i canestri di Jacopo Mattia e Alessandro.
Il secondo quarto si apre con l’azione più bella della partita con Pietro a lanciare Leonardo che dà un perfetto assist all’accorrente Alessandro che segna, subisce fallo e trasforma il libero aggiuntivo.
Dopo un canestro a testa di Jacopo e Leonardo l’Alvisiana trova il nono punto della partita. Alessandro segna un altro libero e subito dopo sforna un preciso assist per Pietro. Il finale è ancora tutto di marca biancoblu con i canestri di Jacopo, Simone, Alessio Mattia e Alberto che fissano il punteggio all’intervallo sul 47 a 16.
Il secondo tempo si apre con un 4 a 0 per l’Alvisiana a cui Jacopo risponde con 6 punti consecutivi, prima del nuovo 4 a 0 degli avversari che costringe il coach a chiamare time-out. Al rientro della sospensione i nostri ragazzi tornano a macinare gioco e canestri allungando fino al 68 a 29 con i punti di Mattia, Jacopo, Alberto, Leonardo e Pietro.
Il +39 di fine terzo quarto è il massimo vantaggio dei nostri perché un po’ inspiegabilmente nell’ultimo periodo smettono di giocare, commettono molti errori e permettono agli avversari di vincere il quarto con un parziale di 8 a 4 con il Marcon a segno solo con Marco B. e Alberto. La partita si chiude cosi sul 37 a 72 per una vittoria comunque ampiamente meritata dai nostri ragazzi.

Alvisiana Venezia-Fiamma Venezia 37-72

72316472968

723924132184

Passa alla visualizzazione classica
Alvisiana Venezia: tabellini non disponibili
Fiamma Venezia: Caburlotto M. 22, Vio J. 15, Favaretto A. 6, Ballarin A. 6, Sanna A. 5, Capo S. 5, Ceolin L. 4, Da Lio P. 4, Favaro C. 2, Bellato M. 2, Piccoli M. 1, Muolo V. 0. All.re: Seno, Vice All.re: Vio TL: 8/15, T2P: 32/82, T3P: 0/0