U13 VE SALZANO ROSSA - MARCON / FIAMMA 55 - 52

AUTORE: adrianoguerra

Amara sconfitta per i ragazzi del Basket Marcon sul campo del Salzano Rossa, ancora imbattuta in questo campionato.
Complice la levataccia l’avvio dei nostri non è dei migliori e dopo neanche un minuto il Salzano è già sul 4 a 0.
I nostri riescono a impattare con i canestri di Alessio e Jacopo ma il Salzano risponde subito. Una penetrazione di Jacopo e un canestro di Christian in contropiede portano il Marcon al primo vantaggio sull’8 a 7 ma le troppe palle perse gratuitamente e le disattenzioni in difesa danno la possibilità agli avversari di chiudere il primo quarto sul 13 a 8.
Il secondo quarto si apre con un bel parziale di 9 a 2 dei nostri con i canestri di Jacopo, Mattia, Christian e Simone; il Salzano pareggia a quota 17 con due tiri liberi prima del canestro di Leonardo. Un canestro a tutto campo di Jacopo all’ultimo secondo permette ai nostri di andare al riposo in vantaggio 22 a 19.
Il terzo quarto si apre punto a punto con il Salzano che ribatte ai 2 canestri a testa realizzati da Jacopo e Mattia portando il punteggio sul 29 pari. Ma nella seconda parte del quarto i nostri realizzano solo con una bella azione di Edoardo mentre gli avversari prendono il largo chiudendo il periodo con un canestro sulla sirena per il 37 a 31.
Il quarto quarto è emozionante e viene giocato veramente bene da entrambe le squadre. Apre un canestro di Jacopo a cui gli avversari rispondono segnando da fuori area. Ancora Jacopo da sotto ma dall’altra parte il Salzano ne realizza 3. Jacopo e un canestro in contropiede di Simone riportano i nostri a contatto sul 42 a 39.
Il Salzano infila un parziale di 6 a 0 per il massimo vantaggio a 4 minuti dalla fine che fa sembrare tutto finito invece in un attimo arriva il controbreak di 7 a 0 del Marcon con Mattia Jacopo e Alessio (48 a 46) con i nostri che recuperano palloni grazie ad un ottimo pressing.
Segnano gli avversari da fuori, risponde Christian su schema da rimessa; ancora il Salzano a segno e ancora Christian da fuori area per il 52 a 50 a meno di un minuto dalla fine. Nessuna squadra sbaglia più un tiro e appena il Salzano ritrova il +4 con un altro tiro da fuori Jacopo riaccorcia segnando 2 tiri liberi.
Il Salzano sul 54 a 52 va in attacco per gli ultimi istanti di gioco ma i nostri recuperano palla. Restano solo dieci secondi da giocare ma purtroppo non bastano per concretizzare l’azione del possibile pareggio. Un fallo di frustrazione manda gli avversari in lunetta per il definitivo 55 a 52.
Nonostante la delusione per il risultato un grande applauso ai nostri ragazzi che non hanno mai mollato e complimenti al Salzano per la vittoria e per l’ottimo gioco dimostrato.

Salzano Rossa-Fiamma Venezia 55-52