U16 PD Commento alla partita

AUTORE: alebestiale

Sabato si è giocata la partita tra Virtus e i fratelli arancio-neri dell’Union Vigonza.
Partita importante per i padroni di casa, che dovevano farsi perdonare la brutta prestazione della settimana precedente contro Arcella.
Partiamo forti e decisi, a differenza delle partita precedenti, ci portiamo subito in vantaggio sul punteggio di 13-6. Nel quarto successivo gli avversari si fanno avanti e prendono coraggio da alcuni errori “banali” dei virtussini. Ci agganciano e poi ci superano, concludendo il parziale del quarto 10-21 per gli ospiti. Ottime le prestazioni di Rampin e Oladun che insieme realizzano 16 punti.
Nel quarto di riapertura Pozzo e De Santis aprono un parziale che ci porta anche sul più 4, ma poi ci sciogliamo. Gli avversari mettono in campo un pressing a tutto campo che ci confonde, regaliamo palloni ingenuamente e non reagiamo in nessun modo. Ci pensano Bonotto e Sanguin a chiudere la partita, realizzando un paio di piazzati e non sbagliando mai dalla lunetta.
Vigonza vince una partita MERITATAMENTE, senza se e senza ma. Mette in campo tutta la voglia e l’agonismo che i padroni di casa non sono riusciti a dare.
Rimane l’amarezza di aver perso una partita senza aver effettivamente lottato, ma concedendo troppe pausa mentali a degli avversari “assatanati”.
Ci sarà da lavorare sodo ora, per recuperare il terreno perso e soprattutto la fiducia.

Virtus Cave-BUV Vigonza 52-65

13623274140

136102118131125

1o arbitro: Bido Gianmarco di Maserà Padova (PD)