U13 PD Commento alla partita

AUTORE: alebestiale

La prima giornata di ritorno vede la Virtus incontrare i dominatori incontrastati della prima fase di Campionato. I giocatori bianconeri, tutti molto bravi tecnicamente e forti atleticamente, hanno dimostrato di meritare il posto in classifica.

Inaspettatamente, però, fino alla metà del primo quarto la Virtus era riuscita a stare aventi nel punteggio, tant’è che l’allenatore bianconero Costa ha sentito l’esigenza di chiamare una sospensione. La provvidenziale interruzione ha tagliato il ritmo ai neroverdi, mentre dava ordine difensivo ai padroni di casa. Al rientro in campo il Patavium allungava anche grazie all’incredibile numero di facili canestri sbagliati da parte dei neroverdi.

A metà gara il distacco era però ancora accettabile con un buon secondo quarto. Alla ripresa il tabellino della Virtus si bloccava nuovamente, così che gli avversari creavano un margine incolmabile di oltre 30 punti.

A differenza dell’andata in cui non c’è mai stata partita, questa volta, per molti minuti, si è vista un’ottima Virtus, volonterosa e decisa, che ha saputo mettere in difficoltà il Patavium. Con un po’di continuità la sconfitta sarebbe stata molto meno pesante. C’è comunque la consapevolezza che, d’ora in poi, giocando sui migliori livelli visti oggi, la Virtus può fare risultato con tutte le altre squadre.

Junior Basket Patavium-Virtus Padova 76-38

20835216129

2081513268159

1o arbitro: Hammadi Brahim di Padova (PD)