U13 PD Commento alla partita

AUTORE: alebestiale

Ieri alla palestra in via dei Tadi si è giocata la prima partita del campionato u13 provinciale con la squadra esordienti Virtus/Orfeo 2004. Il nostro avversario era l’ASD Basket Abano Montegrotto.
La partita è stata vinta dalla Virtus con un punteggio finale di 84-60.
Fin dall’inizio siamo sempre stati in vantaggio, ma nel primo quarto abbiamo faticato un po’ e la partita è stata abbastanza equilibrata, tanto che al termine del tempo conducevamo di soli 4 punti.
All’inizio del secondo tempo invece la partita è cambiata: dal primo minuto abbiamo messo moltissima energia rubando molti palloni in difesa e segnando sempre in attacco grazie a un ottimo gioco di squadra, assicurandoci un vantaggio di circa 15 punti.
Nel terzo, dove di solito non andiamo benissimo, i nostri allenatori ci hanno detto di usare tutte le energie rimaste.
Alla fine di questo periodo eravamo sopra di ben 30 punti e nel quarto finale abbiamo semplicemente tenuto il vantaggio.
Il referto dice che tre giocatori hanno messo a segno più di 15 punti, ma tutti sono stati molto importanti visto che fin dal primo minuto abbiamo giocato molto di squadra.
Per noi è stata la prima partita ufficiale con il regolamento del Basket vero e non più del mini basket: 40 minuti di tempo effettivo e i cambi liberi ci hanno costretto ad un impegno fisico decisamente superiore al solito ma devo dire che abbiamo tenuto bene il ritmo e possiamo considerarci soddisfatti di questo esordio.
LEO

CMB Orfeo-Basket Abano Montegrotto 84-60