UISP PD Prima vittoria casalinga per la Be-Bop

AUTORE: Bebop

Vittoria sofferta per la Be-Bop che non rispecchia il più venti finale (63-43) con cui la squadra vicentina vince la sua prima partita casalinga contro lo Sport&Fun Grantorto che per molti tratti della partita mette in difficoltà la Be-Bop.
Partono meglio i ragazzi di casa che accumulano un piccolo vantaggio che portano fino al più sei dell’intervallo nonostante qualche distrazione che fa rientrare spesso in partita i ragazzi di Grantorto e non che permette di costruire un vantaggio rassicurante.
Nel terzo quarto invece la zona ospite mette in grande difficoltà la Be-Bop che per molti minuti non riesce a trovare la via del canestro e permette allo Sport&Fun di recuperare e portarsi anche in vantaggio, ma è proprio nel momento di maggior difficoltà che la squadra di casa riesce a reagire trascinata da uno strepitoso Giovanni Carta che con quattro triple tra terzo e quarto periodo fa ritrovare la fiducia alla squadra che anche grazie a qualche buona azione difensiva che porta ad alcuni contropiedi riesce a indirizzare di nuovo la partita verso la giusta direzione.
Nell’ultimo quarto la Be-Bop riesce a ritrovare continuità in attacco e così facendo ad accrescere il divario che dice più venti alla sirena finale.
Partita sofferta e non bellissima ma che fa portare a casa due punti importanti per restare nella parte alta della classifica e che inaugura con una vittoria il campo della Muttoni.
Buon contributo di tutta la squadra che vede anche Bianchi e Bagante in doppia cifra oltre al già citato Carta e discreta prova in difesa da parte di tutti che togliendo le troppe distrazioni può essere l’arma in più della Be-Bop.
Ringraziamo il pubblico presente sugli spalti a sostenerci e diciamo buona fortuna allo Sport&Fun per il proseguo della stagione.
Adesso qualche settimana di riposo in attesa dell’uscita del calendario ufficiale in cui lavorare bene in allenamento per mettere ordine in attacco e trovare maggior continuità nei quaranta minuti.
E come sempre forza Be-Bop.

Be-Bop Vicenza-Sport & Fun Grantorto 63-43