UISP PD Anche G.S. Warriors prima o poi ne perde una ...

AUTORE: Kayo

Ieri sera si è disputata su un “campo di fortuna” l’attesissima partita tra San Precario e Chioggia, purtroppo per noi è arrivata la prima sconfitta stagionale dopo 11 vittorie.
Partiamo subito male, forse anche a causa dei brevissimi 3 minuti di riscaldamento concessi dal’arbitro non curante delle nostre enormi difficoltà avute per raggiungere la palestra situata al centro di Padova, non raggiungibile con l’auto e una costante pioggia ci ha creato non pochi problemi a raggiungere il campo. Primo parziale di 7-0 per i Precari.
Chioggia parte male faticando a trovare il ritmo giusto, San Precario invece mette da subito in campo una gran bella difesa che ci crea parecchi problemi. Nel finale del 1° quarto riusciamo comunque a tenere il passo chiudendo sul 13-11. Nel 2° quarto la musica non cambia, Chioggia subisce il press dei Precari che non mollano un centimetro, ah piccola parentesi di centimetri ce ne sono davvero pochi in quella palestra, dall’angolo non si può effettuare il tiro da 3 e per far la rimessa da fondo bisogna litigar col muro! 1° periodo si chiude 29-23.
Nella ripresa le squadre concordano di cambiare il pallone, il primo era talmente usurato e scivoloso che neanche nel street basket del peggior campo di Caracas. Nel 3° quarto Chioggia riesce a creare qualcosina in più, e ad agguantare gli amici Precari sul 38-38 palla in mano, ma poi le infrazioni di passi, caratteristiche di questa partita (credo ne abbiano chiamate una 20ina e c’erano quasi tutte) ci fanno pagare dazio. 3° quarto concluso e tabellone che segna +3 Sanpre. Nell’ultimo quarto la difesa padovana non ci fa quasi passare la linea di metà campo, nonostante tutto a 2 min e 50 siamo ancor li sul 45-45, avremmo ancora in mano la palla del sorpasso ma il press dei precari sul nostro capitano fa commettere infrazione di passi. Nella azione seguente va a segno la Sanpre, sbagliamo una rimessa in attacco, precari in contropiede e l’ultimo minuto è solo storia. Partita bella da vedere molto combattuta fino alla fine. Peccato perchè abbiamo giocato sotto le nostre possibilità, complimenti al San Precario che ci ha creduto più di noi e si è portato a casa 2 punti meritatamente. Non è mancato il 5° quarto di festa con i nostri amici della polisportiva padovana tra birra, salame, formaggi e spuncetti vari a far “ciaccola” nel post partita. Speriamo vivamente di ritrovarci in finale ! Sempre e comunque FORZA CHIOGGIA !!

San Precario-UISP Chioggia 53-45

131129234138

131116121215127