CSI Promo PD Commento alla partita

AUTORE: alebestiale
PADvsSAL_2016-02-09DSC_01951.jpg

Abbiamo vinto ma se non cambiamo mentalità non andremo lontano.
Primi due quarti da incorniciare con palle rubate, veloci contropiedi, bei giri di palla alla ricerca del compagno meglio piazzato per il tiro e ottima difesa. Non a caso in questa fase raggiungiamo il massimo vantaggio +23 (40 a 17).
Seconda metà gara irriconoscibili !!!
A un certo punto ho perso il conto delle palle perse, non abbiamo più tirato a canestro ed è subentrato un incomprensibile nervosismo sfociato con una espulsione ed un fallo tecnico. I giovani ragazzi del Salzano ne hanno approfittato per fare più pressing che abbiamo arginato commettendo un’infinità di falli.
Emblematico il fatto che dei 34 punti messi a referto dai veneziani in questi due quarti ben 24 li hanno realizzati con i tiri liberi.
Domenica prossima giocheremo la gara di ritorno a Salzano…. confido in una partita diversa.
In chiusura faccio gli auguri di pronta guarigione a Girardi (Salzano) vittima di un infortunio alla caviglia.
A fine gara coach Andrea Greco ha dichiarato: buona gara da parte nostra. Siamo più giovani ma abbiamo lottato e questo è stato più che importante per noi.
Coach Milani invece ha dichiarato: che sia 1^ Divisione o C.S.I. commettiamo sempre i soliti errori.

Padova Kings-Basket 03 Salzano 66-59

2414, 18-11; 18-19, 6-15
Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Padova Kings (Zecchinato e Valentini). Tiri da 3 punti: Padova Kings (Scirè, Volpin F., Allegro), Basket 03 Salzano (Prendin 2, Corocher A.). Falli: Kings 35 - Salzano 15. Fallo antisportivo: Pelosin ( Salzano). Fallo tecnico: panchina Kings. Espulsione: Nale (Kings)