CSI Promo PD La capolista cede alla pioggia di triple polesana


La capolista cede alla pioggia di triple polesana

Per una partita che non aveva nulla da dire in quanto la classifica è già stata definita con due giornate d’anticipo (primi i Kings e secondo il CUS Padova), si sceglie comunque di andare a Costa di Rovigo per correttezza ed onorare il campionato.
Devo stampare per ben tre volte la lista “R” a causa dei continui forfait dei giocatori ed alla fine riesco a inchiostrarne sette + 1 (coach Michieletto come giocatore) ed a tal proposito mi preme evidenziare e dar merito a quelli che si sono resi disponibili dimostrando attaccamento alla maglia rinunciando al lungo weekend.
Per quanto riguarda l’andamento della partita c‘è poco da dire. Fin che si è giocato a basket i valori delle due formazioni erano sostanzialmente in equilibrio con una leggera nostra supremazia nel far girare palla e nel realizzare da sotto canestro (13 a 21). Quando invece sono iniziati i tiri dalla lunga distanza ci siamo dovuti arrendere alla serata di grazia dei cecchini polesani che hanno messo a segno……. 15 triple.
Menzione particolare per il nostro coach/giocatore Daniele Michieletto il quale, durante la partita è stato colpito da un raptus nostalgico e, anche se per pochi minuti, dopo tanti anni ha voluto scendere in campo per respirare la puzza del sudore da vicino. RESPECT !!!
Ora attendiamo la finale tra Kings e CUS Padova per stabilire la vincitrice del campionato – indicativamente il 7 e/o 8 maggio.
Per finire vorrei ringraziare la Società FELMAC Limena per aver messo a disposizione il pulmino.

Basket Costa di Rovigo sq.B-Padova Kings 75-65

101340285452

1013301514242113

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Basket Costa di Rovigo sq.B (Zago 4, Migliorini 4, Rossi 3, Campanari 3, Rossini), Padova Kings (Scirè, Volpin F., Facci). Falli: Costa 9 - Kings 16. Fallo tecnico: Campanari (Costa) – Scirè (Kings).