2 Div PD Commento alla partita

AUTORE: Sab84

Dopo la dura trasferta tra le mura di Este, si torna al PalaKolbe; avversario della serata l’AP Due Stelle, capolista imbattuta del girone.

Ma l’USMA non teme nessuno e Nicolodi mette subito in chiaro che le posizioni in classifica non contano; infila un tiro dalla media distanza e due tiri liberi (partenza 4 a 0 USMA) che permettono ai padroni di casa di tenere la testa avanti per tutto il quarto.

Nel secondo quarto torniamo a far sentire la nostra presenza sotto canestro, De Menego domina nel pitturato offensivo, guadagna rimbalzi e mette a referto 6 punti di fila. Nonostante i parziali inflitti, gli ospiti non demordono e rimangono sempre sotto la doppia cifra di svantaggio, non lasciando mai allungare i padroni di casa.

La prima reazione ospite arriva nella terza frazione, noi iniziamo a litigare col ferro e Due Stelle ne approfitta per riavvicinarsi, punto dopo punto. Sarà Barison Senior a ricacciare indietro gli ospiti e mantenere il vantaggio USMA, infilando tiri dalla media distanza ed attaccando il ferro trovando canestri o falli. Una Bomba di Peraro verso fine quarto, che sancisce il +5 USMA, sembra demoralizzare gli avversari che entrano nell’ultimo quarto sotto di 7 punti.

L’ultimo quarto inizia discretamente bene: penetrazione di Barison Senior e tiro di Nicolodi che accarezza la retina. Peccato che quello sarà l’unico canestro dal campo per i padroni di casa. Due Stelle alza nettamente l’intensità difensiva recuperando palloni su entrambe le metàcampo e rendendo difficile la circolazione di palla in attacco. USMA le prova tutte, da qualsiasi distanza ma i fantasmi della partita con Badia Polesine tornano a farsi vivi, vanificando ogni conclusione. Saranno 4 i punti a fine quarto, a fronte di 16 degli avversari che recuperano, superano e portano a casa una vittoria tutt’altro che scontata.

Da menzionare, nelle fila avversarie, 35 punti del numero 19, tale Greco, annata 94.

Siamo ormai al giro di boa, la prossima sarà la prima di ritorno, in casa contro Conselve, martedì 15 dicembre ore 21,30.

Da qui in poi sarà vietato sbagliare per sperare nella seconda fase! Forza USMA!!

USMA Caselle-Due Stelle Brugine 48-53

1o arbitro: Cole Jason di Albignasego (PD)