1 Div PD I Kings non ripetono l'impresa

AUTORE: alebestiale
I Kings non ripetono l

Dopo la bella impresa della scorsa settimana contro il Cittadella non ci riesce l’impresa di fare lo sgambetto anche alla seconda in classifica.
L’inizio è stato entusiasmante e dopo 5 minuti siamo avanti (1 a 10) con coach Bettin che ha già chiamato un time out. Lentamente i padroni di casa ricuciono lo strappo ed al primo intervallo sono sotto di quattro.
Il secondo quarto continua con la rincorsa che si concretizza con il sorpasso (15 a 14) grazie ad una tripla di Crevattini. A questo punto i Kings vanno letteralmente in “bambola” e in due minuti perdono cinque palloni subendo altrettanti contropiedi.
A peggiorare le cose ci si mette Serafin che decide di entrare in partita realizzando due canestri e una tripla di fila ed un ottimo Whigam autore di 10 punti solo in questo quarto. La caporetto finisce grazie alla sirena che manda le squadre negli spogliatoi (37 a 22)
Alla ripresa del gioco torniamo in campo un po’ più concentrati e riusciamo a portarci sul -9 (37 a 28) con i punti di Nale salvo poi subire nuovamente le sfuriate di Serafin che oltre a realizzare punti distribuisce assist a Marzotto e De Franchis che ci portano al massimo svantaggio -22 (53 a 31).
Nonostante tutto non ci abbattiamo giocando l’ultimo quarto con impegno e grazie al sempre ottimo Giorgio Nale supportato da un ispirato Luca Volpin riusciamo ad aggiudicarci l’ultimo parziale.
A fine gara coach Bettin dichiarava: i Kings ci hanno fatto paura nel primo quarto poi però con i cambi sono calati mentre noi, dopo l’inizio sottotono, ci siamo ripresi ed alla fine abbiamo fatto una buona partita.
Coach Milani invece dichiarava: se riuscissimo ad allenarci con la giusta intensità per permetterci di giocare come il primo quarto avremmo una classifica diversa.

USMI Basket Padova-Padova Kings 69-51

91428101691620

91419-4-12-10115331

1o arbitro: Sette Giacomo di Padova (PD)