1 Div PD Commento alla partita

AUTORE: alebestiale
PADvsUSM_2015-11-26DSC_02121.jpg

Un atteggiamento più grintoso in campo, rispetto alla settimana scorsa, non è stato sufficiente ai Kings PD per smuovere la classifica nonostante contro la formazione dell’U.S.M.I. (che ricordo essere arrivata seconda nella prima fase dello scorso campionato) abbiano giocato alla pari fino a cinque minuti dalla fine.
Pronti via e subito gli ospiti mettono a segno una tripla con Serafin (che a tratti si rivelerà immarcabile e miglior realizzatore dell’incontro) alla quale rispondiamo con due canestri da sotto di Zamuner e Lunardon. Inizia così la serata dei sorpassi tra le due formazioni con distacchi che non hanno mai superato i 4 punti di scarto: 16 a 20 per l’USMI e 42 a 38 per i Kings.
Si arriva così ai già citati ultimi cinque minuti dell’incontro con le squadre sul 46 a 48.
Per l’ennesima volta ai giocatori di casa vengono meno le energie mentre gli ospiti sfruttano l’ottima serata di Serafin e realizzano quattro canestri in rapida successione. Rimane poco tempo e si tenta di fermarlo con il fallo sistematico ma dalla lunetta gli ospiti si rivelano dei cecchini (10 liberi realizzati in questo frangente di gioco) e a nulla servono gli ultimi 5 punti del giovane Piotto.
A fine gara coach Bettin dichiarava: primi tre quarti equilibrati anche se non so valutare se per merito degli attacchi o delle difese. Poi i Kings sono calati e hanno commesso qualche errore di gioventù (mi sembra una squadra composta da molti giovani) mentre noi siamo stati sempre regolari e l’abbiamo “portata a casa”.
Coach Milani invece dichiarava: partita in equilibri fino al terzo quarto poi abbiamo ceduto. Il problema è che non sappiamo giocare di squadra. Andiamo avanti a giocare individualmente e nei momenti in cui servirebbe una coralità nell’azione – e non uno contro quattro – non riusciamo a realizzarla e non arriviamo più al canestro.

Padova Kings-USMI Basket Padova 53-70

141631314244

1416171511131126

Passa alla visualizzazione classica
Padova Kings: Andrè N. 12, Piotto M. 11, Zamuner M. 10, Zecchinato M. 4, Galligioni D. 4, Nale G. 4, Vego Scocco F. 4, Inglese M. 2, Lunardon M. 2, Franchin G. 0, Tomadini S. 0, Volpin L. 0. All.re: Milani, Vice All.re: Michieli TL: 4/10, T2P: 23, T3P: 1

NOTE - Usciti per falli: Padova Kings (Piotto e Nale). Tiri da 3 punti: Padova Kings (Piotto), USMI Basket Padova (Marzotto 2, Serafin). Falli: Kings 27 – U.S.M.I. 14

1o arbitro: Previatello Michele di Cadoneghe (PD)