1 Div PD Commento alla partita


Alla seconda di campionato i Kings sono già in emergenza infortuni e alla Palestra Severi si presentano senza playmaker, con due under 20 e Luca Volpin messo a referto solo per onor di firma (non entrerà in campo).
La partenza è positiva e a parte l’iniziale canestro di Sciacca stiamo sempre avanti.
Nel secondo quarto otteniamo il massimo vantaggio (+8) ma invece di spingere rallentiamo permettendo ai padroni di casa prima l’aggancio (22 a 22) e poi, a 30” dal termine il primo sorpasso con un libero di Cameran.
Nel terzo quarto le formazioni hanno viaggiato in sostanziale parità fino ad un minuto dalla fine quando una tripla di capitan Giacon ha creato un distacco di 6 punti (38 a 32).
Nell’ultima frazione di gioco il San Bellino ha saputo gestire i pochi punti di vantaggio fino alle battute finali quando, complici i nostri falli volontari per fermare il cronometro, li ha addirittura aumentati.
A fine gara il coach/capitano Giacon dichiarava: come si può vedere dal punteggio è stata una partita abbastanza alla pari e abbiamo saputo vincerla con la difesa.
Siamo all’inizio e come ogni anno la nostra è una formazione che si ricrea, motivo per cui dobbiamo ancora migliorarci. I Kings li ho visti molto bene con il nr.12 (ndr. Nale) che è un po’ il faro della squadra.
Coach Milani invece ha dichiarato: è vero che quest’anno non ci siamo mai allenati contro la zona ma detto questo sui quattro time out che ho chiamato ho dato indicazioni di cosa dovessero fare e loro puntualmente non l’hanno eseguito. Voglio inoltre precisare che non avevamo un play in campo (Bon, Volpin Fabio e Marin fuori per infortunio) con la conseguenza che chi era costretto a portar palla lo faceva con il terrore di sbagliare.

Fulgor San Bellino-Padova Kings 59-46

81123223832

811151115102114

Passa alla visualizzazione classica
Padova Kings: Nale G. 14, Scirè S. 9, Zamuner M. 9, Zecchinato M. 7, Vego Scocco F. 4, Tomadini S. 2, Tognon F. 1, Franchin G. 0, Galligioni D. 0, Zhan C. 0, Melzi M. 0, Volpin L. ne. All.re: Milani, Vice All.re: Michieli TL: 14/16, T2P: 13, T3P: 2

NOTE - Usciti per falli: Fulgor San Bellino (Cavalli), Padova Kings (Tognon, Scirè, Nale). Tiri da 3 punti: Fulgor San Bellino (Moretto 2, Giacon, De Angeli), Padova Kings (Zecchinato, Scirè). Falli: San Bellino 23 - Kings 27. Fallo antisportivo: Giacon (San Bellino).

1o arbitro: Hammadi Brahim di Padova (PD)
2o arbitro: Tognazzo Helmi di Padova (PD)