1 Div PD Vittoria

AUTORE: Pes

Riparte con una vittoria la nuova stagione per i Frogs-Roncaglia, stesso gruppo (con l’innesto del giovane Nicola Salmaso, Nicola Palazzi e Alberto Brettini) che l’anno scorso era impegnato nel campionato di promozione come Vigonza, classificati ottavi a due punti dai play off, e che ora si vede costretto ad affrontare il campionato di prima divisione per dei problemi societari.
Vittoria che serve molto per il morale di una squadra che ha “sofferto” la retrocessione, che ha cambiato allenatore, e vuole ritornare in promozione. La partita anche se non molto entusiasmante, ha dimostrato molto bene nei primi due quarti che la squadra è ancora un cantiere aperto, ed è appena stato messo il primo mattoncino ,su cui costruire il gioco e il campionato; primo e secondo tempo infatti hanno visto le due squadre giocare una partita punto a punto, con pochi e sporadici sprazzi di bel gioco, ma comunque la squadra è sempre stata presente.
La storia cambia dopo l’intervallo. Il ritmo della squadra aumenta, e i Frogs si portano fino al più quattordici, spinti da una buona reazione di tutta la squadra. L’ultimo tempo vede una reazione dei padroni di casa che provano a ridurre le distanze, ma ripetutamente bloccata dai frogs.
Nonostante la partita scialba, si sono visti dei miglioramenti da tre settimane fa, quando l’arrivo del nuovo coach, ha portato dei cambiamenti nel gioco e negli equilibri della squadra, per costruire qualcosa di nuovo e di buono (si spera !). Manca ancora sicuramente la forma fisica ottimale e la mentalità giusta per affrontare movimenti e schemi nuovi.
Siamo solo alla prima partita,e i ragazzi stanno lentamente capendo e inserendosi negli schemi di gioco del coach D’angela, quindi niente paura e sta, quindi niente paura
Ps: Un ringraziamento speciale a Emiliano Peron (nessuno sa a che primavera effettivamente sia) che ci mette sempre grinta ed energia a volte anche più dei giovani, e agli amici (ma soprattutto alle amiche) ,presenti in numerosi sugli spalti
STAY FROGS GINO.

Virtus Duomo-I Frogs 44-57

1o arbitro: Bagarolo Luciano di Cadoneghe (PD)    Voto: 6.5*   (2 votanti)
2o arbitro: Torre Paolo di Abano Terme (PD)    Voto: 6.0*   (1 votante)