U20 Reg. Prima vittoria!!! Sudata e meritata

AUTORE: Pippo 01

BAM a due facce: svogliato, impreciso e pasticcione per 30 minuti. Concreto, aggressivo e cinico negli ultimi 10 minuti di partita. Qual è il vero BAM? Ai posteri l’ardua sentenza, direbbe il poeta.
La partita è stata sulle montagne russe: partiamo malissimo per poi recuperare quasi tutto lo svantaggio alla fine del primo quarto. Secondo parziale imbarazzante: solo una tripla realizzata!
Alla ripresa del gioco, sotto di 9 punti, gli ospiti premono sull’acceleratore e allargano ancora di più il vantaggio. Il BAM non trova risposte dall’attacco e sembra sull’orlo di subire una pesante sconfitta, considerato che Isma Garbo era in panchina gravato dai falli. Poi, la svolta, che come accade spesso inizia dalla difesa. Recuperiamo palloni, chiudiamo gli spazi e le linee di passaggio agli avversari, dominiamo a rimbalzo e ci sblocchiamo anche in attacco. Risultato: parziale di 33 a 9 e primo referto rosa della stagione.
Il Salzano si è dimostrato una buona squadra, che vale sicuramente più di quello che mostra attualmente la classifica, peraltro molto corta, a dimostrazione che, Spinea a parte, il girone è equilibrato.
Siamo tutti convinti, staff tecnico in primis, che ci siano ampi margini di miglioramento.
Bisogna ripartire dalla difesa asfissiante e velocità in attacco messi in mostra nell’ultimo quarto. C‘è molto da migliorare e, coach Bicchieri, dall’alto della sua esperienza, conosce la via. Forza ragazzi! Forza BAM!

Risultato finale: BAM 71 Salzano 59
Parziali: 18-21, 3-9, 17-20, 33-9.

Alberto Pasqualin

Basket Abano Montegrotto-Basket 03 Salzano 71-59

182121303850

1821391720339