U20 Reg. Commento alla partita

AUTORE: Scintilla63

Nell’ultima gara della fase ad orologio i nostri under 20 incrociano la Reyer tra le mura amiche. I due punti non sono determinanti ai fini della classifica finale e lo spettacolo di conseguenza inevitabilmente ne risente.

I risultati dei quattro parziali di gioco evidenziano un “leggera” supremazia dei nostri ( eccezion fatta per il secondo parziale , ossia quello giocato meglio ) che non sono mai riusciti a dare la spallata finale agli avversari, anzi consentendo nei minuti finali un insperato (fino a poco prima ​ ) pareggio sul 55 pari.

Percentuali al tiro deficitarie ( 26/58 da 2 p.ti, 4/19 3 p.ti e 7/12 ai T.L ) , qualche palla persa e forzatura di troppo hanno reso la gara non eccessivamente godibile ma obbiettivamente ci può anche stare al termine di un campionato in cui si sono incontrati gli avversari per ben 3 volte e in cui la stanchezza comincia a farsi sentire soprattutto per i giocatori impegnati in più campionati.

Terminiamo le due fasi ( Qualificazione e fase ad orologio ) al primo posto con 32 punti in classifica, frutto di 16 vittorie e 2 sconfitte. Al secondo posto i pericolosi avversari di Conegliano che superano Alvisiana ( terza ) sul filo di lana, mentre al quarto e ultimo posto utile per le final four si piazza la Reyer.

Ora si deve resettare tutto e prepararsi al meglio per le Final Four ospitate da Conegliano che ci vedranno impegnati in semifinale nuovamente contro la Reyer lunedì 20 maggio. Martedì 21 le finali.

Conteranno molto la voglia di vincere e lo spirito di gruppo delle rispettive squadre. Siamo consapevoli che non vi sarà nulla di scontato ma convinti di voler portare a termine nel migliore dei modi determinazione un impegnativo percorso iniziato mesi fa.

Forza Virtus Murano !!!

Virtus Murano-Reyer Venezia 71-63

201639285549

2016191216211614