U20 Reg. Commento alla partita

AUTORE: Scintilla63

I nostri ragazzi dell’under 20 perdono una grandissima occasione per dimostrare di essere in crescita ma soprattutto di essere una squadra.

Non viene colta l’intrigante opportunità di affrontare un derby dimostrando sul campo piglio giusto e determinazione.

Tutt’altro. La squadra subisce dal primo all’ultimo minuto il gioco veloce ma lucido e molto ben organizzato dei motivatissimi avversari senza mai trovare le contromisure ( sia individualmente che di squadra ) a livello difensivo denotando scarsa propensione al sacrificio.

In fase offensiva la squadra si intestardisce nella ricerca di iniziative molto spesso individuali , che spesso sfociano in forzature, soprattutto nel tiro dalla lunga distanza ( 4/22 alla fine ) alle quali si unisce un gioco scontato e con poche collaborazioni e una percentuale insufficienze nei tiri liberi ( 10/21 ) .

La squadra avversaria ha vinto con merito, dimostrando più fame e maggior coesione a fronte dell’approccio “capriccioso” dei nostri ragazzi.

Per noi un sensibile passo indietro che dovrebbe spingere tutti ( ma proprio tutti ) ad una riflessione e ad una reazione con un cambio di passo ma soprattutto di mentalità.

Virtus Murano-Alvisiana Venezia 74-78

172933405557

1729161122171921