U18 Elite U18 – Chiusura in bellezza

AUTORE: Misca

Cronaca semi-seria e semi-imparziale delle partite della Pallacanestro Spinea nel Campionato Elite Under 18 Maschile
10/2/16 Quarta giornata del girone F
Ultima partita del girone F che ci vede impegnati nell’insidiosa trasferta di Arcella in quanto i padroni di casa sono ancora a quota 0 vittorie (per la legge dei grandi numeri non si vorrebbe fosse questa la volta buona che interrompono il digiuno) e, come più volte dimostrato, la ripresa dopo una pausa del campionato a noi non ha mai giovato.
Partiamo bene e riusciamo a piazzare due canestri con palla da sotto sorprendendo la difesa avversaria ma dura poco in quanto i padroni di casa sono pronti a serrare le fila. Nick continuerà a portare scompiglio sotto canestro ma la sua giornata no (vuoi per le legnate sulle braccia o per i ferri dei canestri dispettosi) non ci faciliterà nell’impresa. L’imprecisione sarà però un fattor comune a tutta la squadra visto anche la scadente percentuale ai tiri liberi.
Nei primi due quarti la partita risulta molto caotica e costellata di errori da ambo le parti a causa di una eccessiva frenesia dei padroni di casa (spronati incessantemente dalla panchina quasi a monopolizzare l’aria complice anche la pessima acustica del PalaBarion) e del conseguente stato confusionale che probabilmente si era instaurato nei nostri ragazzi.
Nella ripresa, dopo aver fatto riposare le orecchie, i nostri sembrano essere meno influenzati dall’ambiente circostante e iniziano a concedere meno spazi agli avversari contenendone le sfuriate.
Nell’ultimo quarto iniziano a mancare agli avversari gambe e lucidità e noi possiamo, con tranquillità, mettere al sicuro il risultato che ci permette di mantenere salda la testa del girone.

Pallacanestro Arcella-Pallacanestro Spinea 38-56

131323232936

13131010613920

1o arbitro: Nicoletto Gianluca di Padova (PD)
2o arbitro: Menin Matteo di Padova (PD)