U18 Elite U18 – In Altalena

AUTORE: Misca

Cronaca semi-seria e semi-imparziale delle partite della Pallacanestro Spinea nel Campionato Elite Under 18 Maschile
17/1/16 Seconda giornata del girone F
Seconda partita nella settimana per i nostri ragazzi che incontrano al PalaPascoli i coetanei di Arcella. Gli ospiti stanno vivendo una stagione non esaltante e il primo scontro contro Marghera li ha visti ancora una volta uscire sconfitti dal campo e il timore che, visti i nostri ultimi trascorsi, possano interrompere con noi la loro striscia negativa è elevato.
Partenza a dir poco sorprendente dei nostri che, con un Ciccio prontamente recuperato e malgrado un Nick a part-time (risulterà poi essere febbricitante), impongono il proprio ritmo e gli avversari faticano non poco per rimanere in scia.
Il secondo quarto vede un dirompente Fouego (n°8) prendersi la squadra sulle spalle (realizzerà in questa frazione il 60% dei suoi punti totali) e cercare la rimonta fino a quando (inizio del 3° quarto) un ottimo Bara non se lo riprende in carico riuscendo a limitarne le scorribande.
Nell’ultimo quarto a 5 minuti circa dalla fine, gli indomiti avversari danno il via alla sfuriata finale nel tentativo di colmare il risicato svantaggio ma la nostra squadra si erge sulle barricate e, con Nick ricacciato in campo con le bombole di ossigeno e Bold con le caviglie malconce, riesce a mantenere il vantaggio fino alla fine.
Come al solita la nostra partita è stata un’altalenanza di stati di concentrazione che solo il vantaggio accumulato nella parte iniziale della gara ci ha permesso di concludere la partita vittoriosi ma non senza patemi.

Pallacanestro Spinea-Pallacanestro Arcella 70-60

251238315648

2512131918171412

1o arbitro: Bon Michele di Salzano (VE)
2o arbitro: Scarpa Fabio di Venezia (VE)