U18 Ecc. Commento alla partita

AUTORE: alebestiale

Non c‘è due senza tre. E con il derby in casa contro il Petrarca fanno tre partite perse di seguito.
Partiamo male, formazione standard in campo ma per cacciare la palla dentro il canestro dobbiamo attendere due minuti e mezzo di gioco quando invece il Petrarca ne ha già infilati 7 di punti. Time out e da qui ricominciamo la ripresa fino ai sette minuti di gioco dove troviamo un aggancio sul 11 a 14 ma poi il Petrarca prende le distanze fino al parziale di 15 a 22. Subito comprendiamo che gli ossi duri da rosicchiare sono Dainese e Panaccione.
Il secondo tempo è la copia del primo sia per il risultato che per le medie in campo. Sia noi che loro otteniamo il 60% dei tiri da due ma noi tiriamo metà dei loro, noi non centriamo nessun tiro da fuori area mentre loro infilano due triple nel periodo. Sotto canestro non recuperiamo e con soli 14 rimbalzi complessivi, sia in difesa che in attacco, non produciamo gran che.
Arriviamo all’intervallo lungo ben doppiati 28 a 43 .
Terzo periodo, continuiamo la lotta ma risulta difficile marcare le due punte dell’avversario, fra falli reali e falli da commedia, 6 loro e 7 nostri, la musica del gioco non cambia, subiamo le loro azioni ed incassiamo altri pesanti 9 punti finendo sul 39 a 64 con Leo, Ulli ed Ale al limite dei falli .
Ormai la partita è decisa e cerchiamo di recuperare più punti possibili ma una nostra difesa poco efficace manda fuori per falli Emma, Ulli e Leo. Nonostante tutto, buona la partita dei due Fede e di Pierr per le azioni concluse, Fede Osellieri Enrico e Leo che sono stati letteralmente e fisicamente bastonati dai falli avversari a dispetto delle valutazioni arbitrali.
Bene. Il tre è passato e con coraggio vediamo di ribaltare la situazione nel girone di ritorno.
Forza Virtus

Virtus Padova-Petrarca Padova 56-75

152228433963

1522132111201712

1o arbitro: Girardi Alberto di Venezia (VE)
2o arbitro: Secchieri Diego di Venezia (VE)