U18 Ecc. Con una partenza a razzo Petrarca sbanca anche Treviso.

AUTORE: paolozambotto

Gli U18 Ecellenza conquistano la 7° vittoria su 8 partite battendo nettamente per 71 a 48 l’Universo Treviso, squadra decisamente ostica e ben strutturata che ha l’ambizione di passare alla seconda fase, e che ieri sera sapeva di giocarsi il tutto per tutto per stare agganciata alla 3^ posizione (in compagnia del Vigodarzere).

E’ stato un match veramente intenso, molto “tattico” e dai due volti: nei primi due quarti abbiamo realizzato ben 50 punti (subendone 23), con un mix di penetrazioni e tiri da fuori micidiali; nei secondi due quarti la partita ha cambiato volto, abbiamo realizzato meno della metà dei punti, 21 per la precisione.
Colpa (o merito) di Treviso che al rientro dagli spogliatoi ha messo in campo una grinta enorme in fase difensiva, con una zona molto alta e aggressiva sulla palla che ha messo in difficoltà i bianconeri costringendoli a passaggi lenti, tiri sporchi e poche penetrazioni.
Vero è che tutto questo dispendio di energie difensive i padroni di casa lo hanno pagato con una prestazione offensiva sempre più scarsa, 8 punti nel terzo quarto e 11 nell’ultimo, perchè comunque anche coach Zanatta, capita l’antifona, ha pure lui serrato i ranghi in difesa e mirato a proteggere i 30 punti che, a metà del terzo quarto, avevamo messo in saccoccia.
E’ stata una ottima prestazione di tutta la squadra, con un Panaccione super, il “solito” Ciaramella e la coppia Toniato-Frasson che pungevano da sotto ma anche da fuori; e questo senza contare che continuiamo ad avere l’infermeria sempre al completo (oltre a Canazzo, De Lucchi e Berti, si è aggiunto Bonaldo per uno strappo mulscolare) e acciacchi e contusioni varie per Agostini e Zambotto che erano in campo a mezzo servizio.

Con la vittoria di ieri si consolida il nostro 2 posto in classifica, 4 punti avanti al Vigodarzere che adesso è da solo al terzo posto. Diventa quindi determinante la sfida di mercoledì prossimo 25/11 alla Gozzano (ore 18.30) non solo per la classifica, ma sopratutto per i punti che ci si porterà in dote nella seconda fase.
Quindi, mercoledì tutti alla Gozzano per tifare.. FORZA PETRARCA !

Universo Treviso-Petrarca Padova 48-71

92329503763

9232027813118

1o arbitro: Bastianel Giovanni di San Vendemiano (TV)
2o arbitro: Berton Federico di S.Biagio di Callalta (TV)