U15 Elite CAMPIONI REGIONALI!! PLAYBASKET SUL TETTO DEL VENETO!

AUTORE: PaoloZordan

Si chiude con la vittoria del Titolo Regionale la cavalcata dei nostri Under 15 Elite PlayBasket, che domenica sera hanno avuto la meglio sui pari età della Vigor Conegliano per 48 a 38. 

Squadra che partiva con i favori del pronostico quella trevigiana che ha dominato la stagione regolare perdendo solamente 3 partite e che può contare su giocatori di tutto rispetto come il play Candiani, la guardia Pilla, temibile dalla lunga distanza e il pivot tuttofare Piovesana, leader indiscusso del gruppo.

Ma ancora una volta sospinti dalla marea blu, la “Blu Nation” accorsa in massa a riempire il palasport di Vittorio Veneto (grazie a tutti!), i nostri ragazzi hanno combattuto fino alla fine, per agguantare quel primo posto che rappresenta il giusto coronamento di un’annata indimenticabile, che rimarrà in eterno nella storia PlayBasket. 

I nostri ragazzi iniziano col piglio giusto la partita issandosi subito sul 0-5 che di fatto viene subito ricucito da due canestri pesanti del team trevigiano. Primo quarto che da spazio alla seconda spallata alla gara da parte dei nostri portacolori che chiudono il primo quarto in vantaggio 11-19. 

Il secondo quarto è la frazione in cui i trevigiani iniziano ad alzare il muro difensivo issandosi a zona, che coglie impreparati i nostri per le prime azioni. Timeout immediato del duo Crosato-Zordan e le cose tornano alla normalità, palla che gira abbastanza bene e ne conseguono ottimi canestri da parte di un Chemello in formato “finals”. Secondo quarto che si chiude col parziale di 13-14 che di fatto manda le squadre negli spogliatoi sul 24-33.
Il PlayBasket torna in campo ancora più concentrato consapevole di essere a 20’ dalla storia, ma paga alcune ingenuità difensive che porta gli ospiti ad essere già in bonus a 7 minuti dalla fine del terzo quarto. Ecco quindi che il terzo parziale si chiude 31-38 con i trevigiani sospinti da un ottimo Trevisan e i biancoblu che rispondono con un ispirato Agosta che punisce da fuori la zona avversaria.

Il quarto quarto è la fiera dell’errore, complice la stanchezza di una due giorni giocata ad alta intensità su ambedue i lati del campo. La partita prenderà la strada dei nostri a 5’ circa dal termine, quando sul +5 PlayBasket viene chiamato un timeout da Conegliano per provare l’ultimo assalto. 

Il duo Crosato-Zordan sceglie la carta della zona (mai provata durante l’anno) per rompere il ritmo agli avversari e da lì in poi, eccezion fatta per una bomba di Pilla, Conegliano non vede più la via del canestro. L’attacco dei “rusteghi” è completamente in tilt e i nostri chiudono la contesa con due appoggi di Carlesso e il jumper della staffa dalla media di capitan Maculan. 

Si chiude così la partita sul risultato di 38-48, con la panchina e tutti i ragazzi in campo che corrono in massa sotto la tribuna prendondosi i giusti applausi dal pubblico, per un successo che entra di diritto nella storia del nostro giovane club.

Di sicuro rimarrà impresso nella memoria di molti l’enorme entusiasmo che questa squadra ha generato in tutto l’ambiente, riuscendo a spostare tantissimi appassionati fino alla lontana Vittorio Veneto (dove tutti noi da questo momento dedicheremo un posto nel nostro cuore) per sostenere i colori bianco-blu. 

Che questo sia solo l’inizio di un grande futuro! 


Grazie ragazzi, Grazie davvero.


Vigor Conegliano-Playbasket Carrè 38-48

11192433138

111913-16735710

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Playbasket Carrè (Grotto, Gasparini).