U15 Elite Vice Campioni Regionali!

AUTORE: catta

Niente da fare, il destino ha voluto che a festeggiare il titolo regionale fosse il Play Basket, e cosi è stato! Entrambe le squadre si erano conquistate, come da pronostico, le semifinali abbastanza agevolmente! Finale quindi come prevedibile tra le due squadre più attrezzate e più forti del campionato Under 15 elite. Ma la Vigor millanta un debito con la fortuna. Infatti domenica si presenta a Vittorio Veneto priva di “Wade” Andrea Favalessa che al mattino si è trovato il piede a mò di melone…e con Roby Piovesana imbottito di tachipirine. Una squadra é come una macchina che, se togli qualche suo elemento, non funziona più come dovrebbe. L’assenza di Wade, secondo il mio parere, viste le sue caratteristiche di propulsore del gioco, ha facilitato di non poco le manovre e poi la vittoria meritatissima degli amici vicentini. Questo non toglie il fatto che tutti i ragazzi impiegati dal coach si siano impegnati ed hanno lottato fino all’ultimo secondo! Riporto qui di seguito le belle parole che coach Max Trabucco ha voluto riservare ai suoi ragazzi: “oggi abbiamo perso una finale, ma per quanta amarezza possa avere tutto ciò non può minimamente scalfire le soddisfazioni che ci siamo tolti quest’anno non solo nelle vittorie ma soprattutto nella crescita tecnica individuale e nel gioco di squadra culminato in una pallacanestro corale veramente bella. Come dicono tutti, anche i vostri genitori, siamo diventati una squadra perché Voi siete diventati giocatori”. Il margine di crescita dei ragazzi è ancora ampio, ciò vuol dire che già dal prossimo anno, nella categoria Under 16 Eccellenza (conquistata sul campo), di soddisfazioni ce ne daranno ancora molte altre! Ringrazio veramente di cuore tutti i genitori che dopo il loro incessante tifo acustico e coreografico con striscioni e bandiere, hanno preparato un “terzo tempo” davvero luculliano consumato naturalmente nella nostra casa il PalaVigor! Ringrazio anche il nostro “fotografo” ufficiale, il papà di Luca Della autore di bellissime foto di TUTTE le partite (comprese le amichevoli) giocate quest’anno ma con quelle della finale dell’altro giorno si è proprio superato, bravo Duilio!!!

Catta

Mi permetto di pubblicare queste considerazioni di Duilio Della Libera a margine della finale dei nostri Under 15 Elite:

si è concluso il campionato regionale 2015/2016 della categoria Under15 Elite. Per i ragazzi della Vigor Conegliano un doppio girone, 3 sconfitte, primi in classifica e poi la final four a Vittorio Veneto il 22 e 23 maggio scorsi. Vinta la semifinale con il Montebelluna, persa di misura la finale con Play Basket. Una finale si può vincere e si può perdere. Poche decine di minuti decidono una stagione fatta di tanti sacrifici, allenamenti e trasferte. Questa volta i nostri ragazzi hanno perso l’incontro ma a modo loro hanno vinto la loro partita. Hanno giocato, lottato spesso alla pari e molte volte non sono stati aiutati dalla sorte: Andrea infortunato, Roberto febbricitante, un ferro avversario non sempre amichevole, una visione arbitrale a volte un pò distratta spesso associata ad una eccessiva vivacità degli avversari alla fine hanno fatto la differenza. Non importa, ai nostri avversari i complimenti per il primo posto, ai nostri ragazzi il plauso per avere comunque vinto una partita importante, quella della vita. Ha vinto la squadra, il collettivo che nell’ultimo anno è maturato e cresciuto in campo e fuori, hanno vinto i genitori supporter che hanno scoperto il piacere dello stare insieme, ha vinto il team dei coach e la Società che hanno sempre vista onorare la bandiera della Vigor. Nel prossimo campionato ci aspetta una nuova categoria, l’Eccellenza, nuovi orizzonti, nuovi traguardi con l’impegno e la maturità a cui nostri ragazzi ci hanno abituati. Ad maiora ragazzi.

Vigor Conegliano-Playbasket Carrè 38-48

11192433138

111913-16735710

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Tiri da 3 punti: Playbasket Carrè (Grotto, Gasparini).