U15 Elite Commento alla partita

AUTORE: alebestiale

PalaRubano bollente per l’ultima giornata della regular season dei nostri Under 15 Elite che portano a casa una vittoria di cuore…NeroVerde ovviamente!

Pronti via ma manca l’arbitro e allora il bel gioco si fa attendere e coach Garon tiene alta la concentrazione dei suoi: si parte infatti con un fulminante ma bugiardo 4 a 0, primo quarto chiuso purtroppo in svantaggio di due lunghezze nonostante un ottima circolazione di palla contro la zona difensiva avversaria (40 minuti) che mette in difficoltà il parco lunghi nel pitturato ma non Marangon, che sul finale caccia la tripla con tanto di esultanza alla Nowitzki!

Secondo quarto sulla falsa riga del primo, questa volta la zona mette in difficoltà i nostri tiratori che però si trasformano in assist men (5 Pigato e 7 Cammisa a fine partita) e tengono la squadra incollata agli avversari facendo segnare nel pitturato, ottime le prove infatti di Casiraghi, Vallin e Massaro: 100% nell’area verde offensiva!

Virtus comunque sotto di 5 a fine secondo periodo per il solito problema palle perse (29 totali a fine partita nello scout del vice Garavello) nonostante una squadra ordinata in attacco e aggressiva in difesa e con Sinigaglia e Toma che senza paura entrano e contribuiscono alla causa NeroVerde.

Al rientro dagli spogliatoi i Virtussini ripartono in sordina ma riescono nel finale di quarto a rosicchiare tre punti che li portano sempre più vicini al sorpasso, con Cammisa che mette a posto la mira dalla lunga distanza e Valentini che si fa sentire sotto canestro con 11 rimbalzi recuperati e un ottima difesa in staffetta con Marangon, Ceccato e Massaro su Munari (il migliore di Isola).

Poi sul finale del terzo periodo Filippi sale in cattedra e fa l’Andre Drummond della situazione doppia doppia per lui con 16 punti e 13 rimbalzi e Pigato chiude il quarto con un tiro dalla media che fa battere le mani a coach Popovich in panchina…ah no scusate, quella è la barba di Garon!

Chiuso il terzo parziale 43 a 45 si riparte con l’ultimo quarto in grande stile, Giovanni Thompson Ceccato che rimasto a secco decide di alzarsi dall’arco dei 6.75 con due bombe di fila, insieme a una del suo splash brother Cammisa, e 6 punti nel pitturato di Casiraghi in versione Tim Duncan (che sia perché l’ha visto negli States due settimane fa?!) rimettono il treno NeroVerde sui binari e staccano il pass per la seconda fase di campionato!

Virtus 65 – Bears 58, con la speranza di non aver fatto paragoni troppo azzardati e di rimanere con i piedi per terra: berretto giallo per la felicità di Vitto Vallin, avanti tutta e forza Virtus!

Eddi Garavello

Pallacanestro Rubano-Bears Isola Vicentina 65-58

151726314345

1517111417142213