U15 Elite Commento alla partita

AUTORE: alebestiale

La squadra arriva carica e pronta, vuole vincere a tutti i costi, dopo una partita persa a tavolino e una brutta prestazione fatta a Vicenza.
Malauguratamente un imprevisto in spogliatoio fa si che il morale di tutta, o di almeno una parte, della squadra cambi. Però dopo un incoraggiante discorso pre-partita di coach Garon la Virtus torna nei binari giusti per portare a casa la partita.
Fischio d’ inizio e la partita comincia, ma subito i bianco-rossi si dimostrano ancora una volta ottimi tiratori e mettono più di qualche tiro da fuori. La partita non sta andando assolutamente per il verso giusto, non riusciamo a fare il nostro gioco e concludiamo il quarto 18 a 21 per il noventa. Inizia il secondo quarto e continuiamo a soffrire, canestro dopo canestro, e il divario aumenta fino a circa meta quarto quando riprendiamo fiducia in noi e cominciamo a rimontare. Anche il secondo quarto finisce, ma sta volta siamo noi in vantaggio, di 2 possessi.
Tutti in spogliatoio e dopo un secondo discorso da parte dell’allenatore, la squadra rientra in campo con l obbiettivo di non fare il solito “terzo quarto”, ma di mantenere il vantaggio, anzi di allungarlo ulteriormente. I nero-verdi ci riescono, il terzo periodo non è stato un disastro come al solito, siamo riusciti a imporre il nostro gioco con i nostri ritmi anche se comunque gli errori non mancano. Riusciamo a chiudere il terzo periodo 63 a 45.
Inizia l ultimo, ma il più importante dei tempi, e per noi sembra ormai fatta, ma per il coach non ancora. Dopo l’aver perso il posto per andare a disputare la seconda fase del campionato di un solo punto alla differenza canestri, ogni canestro è importante anche se non è quello che serve per vincere. Così sprona la squadra a fare sempre meglio e ad aumentare ancora il vantaggio. Così da arrivare a fine partita con il punteggio di 76 a 60 e finalmente la prima vera vittoria è arrivata anche per i ragazzi dell’ Under 15 Èlite!!
Domenica prossima affrontiamo la squadra di Carré, allenata dal nostro 34 nero verde Enrico Crosato!!!!
Sempre e comunque FORZA VIRTUS!!!!

di Giovanni Ceccato

Pallacanestro Rubano-Pallacanestro Noventa 76-60

182137336345

1821191226121315

1o arbitro: Torre Paolo di Abano Terme (PD)