U15 Elite Commento alla partita

AUTORE: virtusve

Bella partita dei nostri virtussini nell’ultima gara della fase di qualificazione del campionato under 15 elite. Sicuramente il risultato di una crescita complessiva che ci ha visto migliorare partita dopo partita in questo ultimo periodo.

Nel primo quarto diamo subito il ritmo alla gara. La difesa è ben bilanciata con un lato debole in discreto aiuto e un buon numero di rimbalzi. Anche in attacco siamo efficaci, cercando buone scelte di tiro sia sotto canestro che dal perimetro.

Nel secondo quarto facciamo anche meglio. Continuiamo ad essere efficaci in attacco, sprecando poco e cercando il canestro in maniera concreta. Questo ci porterà punti anche dalla lunetta. Ma è in difesa che facciamo la differenza, permettendo veramente poco agli amici del san Donà.

Nel terzo quarto chiedo ai ragazzi di continuare a non sprecare e rimanere concreti, e così facciamo. Joshua e junior fanno la differenza, tenendo le redini della squadra che comunque gira bene anche in questa frazione di gioco.

Nell’ultimo quarto subiamo un po’ di più perché rallentiamo il ritmo di gara tenuto finora. Lasciamo qualche spazio in difesa e forziamo qualche situazione di attacco, ma siamo ancora completamente in partita e teniamo bene fino alla fine.

Complimenti veramente a tutti. Una vittoria corale che ci dà morale per il proseguimento di questo affascinante campionato

Virtus Venezia-NB San Donà 81-59

1o arbitro: Scarpa Fabio di Venezia (VE)
2o arbitro: Spezia Giacomo di Venezia (VE)