U15 Gold basket favaro campione regionale under 15 gold

AUTORE: gabriele71
basket favaro campione regionale under 15 gold

Dopo una lunga ed estenuante Stagione che ci vede vincitori di 26 partite su altrettante disputate, arriviamo finalmente alle tanto attese Finali Regionali in quel di Cerea.
I nostri ragazzi sono coscienti che il risultato da loro ottenuto nella Regular Season è a dir poco eccezionale ma sanno anche che dover perdere anche una sola delle due partite rimaste guasterebbe il ricordo di una stagione a dir poco impeccabile.
La fortuna non è di sicuro dalla nostra parte in quanto affrontiamo la Semifinale contro i Bears Isola Vicentina con all’attivo due nostri ragazzi infortunati (Alin e Checco) e con Filippo S. febbricitante; quindi la panchina non permetterà le giuste rotazioni.
Nell’ultimo mese gli allenamenti in palestra sono stati esclusivamente dedicati per prepararci al meglio ad affrontare difese a noi sconosciute come la zona 1-3-1 e la zona pari che sapevamo sarebbero state utilizzate dalle formazioni rivali.
Un mese sembra poco ma la grande pazienza di Coach Seno, grazie anche all’importante contributo di Coach Orlando che ringraziamo per il tempo dedicato alla nostra causa, ma anche alla grande dedizione e impegno di tutti i ragazzi ci hanno permesso di essere pronti e il 1 Giugno 2019 strappiamo il posto alla Finale alla forte formazione dei Bears Isola Vicentina con il punteggio di 68-61.
Non possiamo ancora permetterci di gioire perché, per coronare il sogno, rimane ancora una partita importante contro una formazione veramente tosta che completa la Regular Season con un’unica sconfitto al suo attivo e che sconfigge in Semifinale la formazione del Basket Salzano con il punteggio di 97-69.
Purtroppo il 2 Giugno 2019 non inizia bene per noi in quanto aggiungiamo un altro infortunato al nostro lungo elenco, Mattia F. durante il riscaldamento si provoca una distorsione alla caviglia che non gli permetterà di giocare la Finale.
Tutto sembra presagire una catastrofe ma i nostri ragazzi sono determinati a non farsi sfuggire l’occasione, la condizione atletica è al Top e tutti hanno raggiunto le capacità tecniche e atletiche per affrontare una sfida così importante.
Entriamo in campo molto determinati dando inizio ad una sfida degna di una vera e propria Finale Regionale, entrambe l formazioni dedicano anima e corpo per poter coronare il sogno di diventare CAMPIONI REGIONALI.
Alla fine del 1° tempo il risultato è in perfetta parità 44-44.
Nel Terzo periodo di gioco riusciamo a staccarci di 10 lunghezze ma a questo punto succede l’inverosimile, gli arbitri sembrano impazzire senza un motivo valido in quanto fino a quel momento il gioco da parte di entrambe le formazioni è stato corretto e veramente piacevole, si accaniscono contro di noi e tra falli tecnici, antisportivi ed espulsioni concedono alla formazione di Verona almeno 11 tiri dalla linea della carità, dico 11 perché da quanti ne sono stati concessi ho perso addirittura il conto, e i Bianco-Blu riescono a riagganciarci portandosi addirittura sopra di 4 lunghezze.
I nostri ragazzi non si fanno spaventare e mantengono la calma, anche quando nell’ultimo periodo di gioco viene espulso anche lo stesso Coach Seno lasciando la responsabilità di gestire la squadra a Coach Orlando.
Il giusto Finale è la vittoria dei nostri guerrieri Rossi che si portano a casa la partita lottando contro tutto e contro tutti, infortuni e arbitri, chiudendo la partita con il punteggio di 81-89 e conquistando il meritato Titolo di CAMPIONI REGIONALI U15 GOLD.

Verona Basket-Pallacanestro Favaro 81-89

1o arbitro: Pescantini Francesco di Legnago (VR)
2o arbitro: Marini Elia di Castelnuovo Del Garda (VR