U15 Gold cittadella cubs vs basket favaro

AUTORE: gabriele71

La prima partita di campionato Under 15 Gold ci vede affrontare, tra le mura della palestra Mantegna, i ragazzi del Cittadella CUBS che la scorsa stagione si sono aggiudicati il titolo di Campioni Provinciali con 16 vittorie su altrettante partite.
I nostri ragazzi partono subito forte, con un pressing a tutto campo e un buon attacco corale, aggiudicandosi un mini parziale di 2-13 che costringe il Cittadella ad un primo time-out.
Nella seconda parte del periodo gli avversari aumentano l’intensità e qualche errore di troppo in difesa e alcune imprecisioni da sotto la retina riportano in equilibrio la partita permettendo ai giallo-rossi di portarsi ad una lunghezza di vantaggio.
Fortunatamente il nostro capitano, sulla sirena, riesce a piazzare una bomba che rimette la partita in perfetta parità con il punteggio di 21-21.
Nel secondo periodo prendiamo le misure, allentiamo il pressing e ci affidiamo ad una difesa più attenta costruendo molto bene in attacco che ci permette di allungare fino al punteggio di 31-48 in favore dei bianco rossi.
Al rientro dalla pausa lunga manteniamo il pressing a metà campo, gli avversari sono costretti a rincorrere ma nulla possono contRo la nostra difesa organizzata e spesso sono costretti a conclusioni affrettate che ci permettono di lanciarci in contropiede. Nonostante numerosi errori da sotto la retina riusciamo ulteriormente ad allungare potandoci alla fine del terzo periodo sul punteggio di 43-68.
L’ultimo periodo vede i ragazzi del Cittadella in totale confusione e incapaci di gestire a livello emotivo l’ormai imminente sconfitta, le tensioni tra i ragazzi aumentano e purtroppo siamo testimoni di spiacevoli episodi in campo che un po’ guastano una, nonostante il risultato, bella competizione.
Chiudiamo il periodo e la partita sul risultato di 49-80 in favore dei ragazzi del Favaro.
Bravi ragazzi un buon inizio con il Botto, continuate così e vedrete che questa stagione ci regalerà grandi soddisfazioni.

Cittadella Cubs-Pallacanestro Favaro 49-80

(21-21)-(10-27)-(11-16)-(6-16)