U15 Ecc. Riscatto

AUTORE: alebestiale

Ci voleva una risposta e la risposta è arrivata, forte e chiara anche dai tre nuovi innesti, due in campo a combattere e un altro a dare sostegno dalle tribune.
Fin dal riscaldamento l’atteggiamento era ben diverso rispetto a quello della partita della passata stagione nella quale abbiamo messo in mostra il nostro lato peggiore, sia come attitudine che intensità.
Dal primo pallone mostriamo la faccia dura, decisi a non fare un passo indietro, MAI!
Partiamo aggressivi cercando di difendere forte ed il tabellone mostra un incoraggiante 12-6 per noi. Sul finire del primo quarto molliamo qualcosa e loro recuperano fino al 15-11.
Nel secondo quarto ci rilassiamo, ritornano le vecchie paure, loro usano il fisico e noi pensiamo più a fare le vittime con gli arbitri che a giocare un basket di squadra. Il parziale è clamoroso, un 20 a 9 per la squadra casalinga che ci porta all’intervallo lungo sul punteggio di 31-24 in favore degli avversari.
Inizia il terzo quarto, il messaggio è “recuperiamo“; Thomas suona la carica e tutta la squadra lo segue. Con lui in campo pensiamo di essere in sei, ci permette sempre un secondo tiro, una seconda possibilità (le cifre parlano chiaro: 13 punti, 18 rimbalzi e una difesa asfissiante sul loro giocatore più pericoloso). Questo quarto ci vede prevalere con un parziale di 18-7 (42-38).
Il quarto periodo, il momento della verità, il gioco si fa duro e i duri iniziano a giocare; tutta la squadra difende forte, non permettiamo loro tiri facili ma c’è bisogno di un altro protagonista… qualcuno che “apra la scatola”.
Sui “penetra e scarica” del nostro play si fa trovare pronto con il suo piazzato “BIG SCANF 24″che martella ripetutamente la retina avversaria. Una tripla di tabella e un tiro all’indietro di Thomas, uniti a un bel canestro in contropiede del nostro Marcone decretano che oggi non c’e ne per nessuno.
Lo Junior aumenta il suo vantaggio fino a un +17 finale (64-47) che non lascia dubbi… Treviso Basket espugnata!

Universo Treviso-Junior Basket Riviera 47-64

111520931247183842922

11159-61115-24-63124-29-203842

2o arbitro: Rebellato Riccardo di Crespano Del Grappa (TV)