U14 Elite Un derby senza storia!!

AUTORE: alebestiale

Dopo una settimana di Pasqua che ha visto la maggior parte dei nostri ragazzi impegnati in diversi tornei, chi al prestigioso torneo di Vienna e chi a rappresentare la selezione veneta nel Trofeo delle Regioni (complimenti per il quarto posto!!), è tempo di tornare a pensare al campionato e il calendario ci regala subito una partita molto suggestiva: il derby col Petrarca.

Nonostante la classifica sembri parlare chiaro non va commesso l’errore di sottovalutare l’impegno, un derby è sempre un derby ed ognuno da quel qualcosa in più per portarselo a casa!

Iniziamo bene con la giusta concentrazione e la giusta cattiveria agonistica su entrambi i lati del campo riuscendo a chiudere il primo quarto sul più dieci. Nonostante l’impegno profuso rimanga alto, nel secondo quarto ci intestardiamo a cercare sempre le stesse soluzioni offensive con la successiva conseguenza di diventare troppo prevedibili e poco incisivi.

Qualche palla persa di troppo e delle buone azioni offensive del miglior realizzatore della squadra avversaria non ci permettono di chiudere la prima metà della partita con un vantaggio rassicurante nonostante il più 12.

Le giuste indicazioni in spogliatoio e l’ottimo lavoro dei ragazzi in campo dopo la pausa lunga ci consegnano una vittoria convincente in cui chiunque sia sceso in campo ha dato il suo importante contributo.

Questo successo da continuità ai risultati finora ottenuti e ci permette di guardare con fiducia all’importante impegno di sabato 9 con Leoncino, uno scontro diretto per l’accesso alle Final 4.

Gambe in spalla e continuare a lavorare!

Petrarca Padova-Roncaglia-VirtusPD 40-70

81825373553

81817191016517

1o arbitro: Brunazzo Mirko di Terrassa Padovana (PD)
2o arbitro: Geron Raffaele di Piombino Dese (PD)