U14 Elite Bravi.......ma c'è chi ha fatto l'impresa

AUTORE: MICHELEF

Alla vigilia dalla lista dei convocati, si legge che all’appello manca Tommy Hilfiger, il “K”, che durante l’ultimo allenamento si è infortunato……..peccato, ci manca una “frecciona” all’arco ENERGY.
Gli altri convocati tutti presenti. Preferiti due atleti del 2006, che oramai fanno parte integrante del gruppo.
Oggi tocca al Virtus Padova: ci conosciamo bene, avendo anche condiviso un torneo estivo stagione 2018 e non solo, è da quando si giocava tra scoiattolini che i ragazzi si affrontano un paio di volte all’anno.
Si gioca sul campo di Cornegliana: il palazzetto di Albignasego è occupato dal….. politicamente più quotato “pattinaggio a rotelle” (così mi hanno riferito) …..e per chi se lo fosse perso, domani sera, durante l’allenamento, proietteremo una decina di diapositive, per commemorare l’evento.
Il tutto sarà supportato dalla colonna sonora del Titanic. /sarà distribuito te caldo e biscotti secchi per tutti/
Bene torniamo a Domenica pomeriggio.
Mr. Jerry ci fa trovare già tutto pronto: Campo lucido e panchine piazzate a bordo campo.
Ottima organizzazione degna di un Wedding Planner.
Squadre che si riscaldano.
All’interno della struttura Mr. Oregon ci fa notare: 25 gradi e 50% di umidità relativa.
Direi; non ci sono scuse. (era troppo caldo, freddo della Madonna)
Arbitri due novità, non ci hanno mai arbitrato: si dimostreranno comunque precisi, puntuali e senza tanti fronzoli. Promossi.
Palla a due:
ENERGY partono alla grande; si muovono tutti assieme, squadra molto corta, che spettacolo, sotto gli ordini da Coach 1 e Coach 2. Tutti sanno cosa fare e che cosa ci si aspetta da loro.
Qualche “cazzo dai” dalla panchina, ma anche molti “bravo/well done.
Si parlano in campo, si occhiano e sanno che la palla arriverà là, (bravo Ale, il Ns. Pirlo), per cui chi deve correre corre, chi deve palleggiare palleggia e il puzzle si completa da solo.
Oggi, come scritto, non ci sono spalti, la palestra ne è sprovvista, quindi poco tifo dalle panchine, solo “applausi alternati a noooooooooo, per noi solo applausi.
Passaggi sicuri, anticipi, raddoppi, uso corretto del “piede perno”, (con la nuova legge Revenge Perno, è fondamentale utilizzarlo in maniera appropriata), precisione al tiro, 5 triple, record stagionale.
I “BLACK Eyed Peas” continuano a spingere mentre pian piano i Virtussini un po’ frastornati si scollano e si allungano e ci troviamo quasi sempre in superiorità numerica oltre che ad una evidente migliore condizione atletica: Bravo Mr. Ongaro, li hai preparati molto bene: sei sempre dietro le quinte ma il tuo lavoro è ben conosciuto da tutti i Genitifosi dell’Energy.
Fine primo tempo 48 – 18 (circa).
Terzo e quarto tempo “cestiamo meno” ma poche volte veniamo impensieriti dai ragazzi di Padova.
Al momento della votazione finale: 4 SI e Golden Buzz.
Bravi quindi, ma c’è chi ha fatto l’IMPRESA e ha dimostrato che le partite impossibili da vincere a volte si VINCONO. Sto parlando dei nostri U13 che hanno battuto l’Oxygen in una partita giocata colpo su colpo. BRAVI BRAVI se continuate ad allenarvi duro……………. forse diventerete bravi come i 2005 hihihihiiiih.
AIRBALL a todos!!!

Aviatori Padova Sud-Virtus Padova 71-37

Aviatori Padova Sud: tabellini non disponibili
Virtus Padova: tabellini non disponibili