U14 Elite Yes I can

AUTORE: MICHELEF

Bravi Yellow Submarine, possiamo solo complimentarci con Voi e con chi Vi ha preparato:
prova atletica e tattica da incorniciare.
È arrivata una vittoria, poteva arrivare una sconfitta, al termine dei quaranta minuti, i due teams erano in perfetta parità, ma questa volta nell’overtime i bravissimi ragazzi di Verona non ne avevano più, mentre dall’altra parte la compagine “amarillo” ha continuato a pigiare sull’acceleratore.
Non c’era una squadra che meritava più dell’altra la vittoria, ma ad una manciata di secondi dalla fine, il “match point” è stato per i padroni di casa; tiro che purtroppo non è entrato nel cerchio di ferro posto a tremetriezerocinquecentimetri;
La partita è stata giocata punto a punto; nei primi due tempi gli Yellow a inseguire, nella seconda parte del match il Tezenis a recuperare e quando la partita sembrava aver preso una piega favorevole ai padroni di casa, ci ha pensato il #2 del Verona che con 6 punti (6-0 parziale), ha annullato il gap. Un giocatore che con la palla fa ciò che vuole; (Complimenti)
La svolta a Ns. favore quando su un contropiede (sempre) del #2, che ruba palla all’ultimo uomo in giallo, parte vs. canestro a campo aperto, ma ecco dal nulla alla velocità della luce soggiunge Gabriele, che partito da appena fuori l’area avversaria con un recupero strepitoso percorrendo un campo e mezzo in apnea, arriva affiancato all’avversario sotto canestro e lo costringe all’errore. Lo stesso atleta che dopo poco esce infortunato per un colpo al gomito subito dopo una caduta, cosicché il Tezenis, perde il faro in mezzo al campo e di conseguenza il bandolo della matassa.
In campo assieme agli U14 anche 3 ragazzi U13, che ringraziamo sempre per la loro disponibilità, (e dei loro genitori).
Due vittorie nel girone di ritorno, “roba da matti”, se pensiamo alle due prime partite di andata, perse male, sotto di 30 punti, ma soprattutto evidenziando una differenza differenza in campo rispetto all’avversario, che poneva molti dubbi sulla proseguo del campionato impegnati per i palazzetti di Padova Vicenza Verona e 3nto.
In questi ultimi due incontri si potevano vincere, come perdere: un canestro che sputa fuori la palla, un errore dalla lunetta, un fallo non visto, passi, passo zero differentemente interpretato dall’arbitro ed il risultato cambiava a favore dell’una o dell’altra squadra, ma la prestazione raga, l’impegno, lottare fino all’ultimo ……….non è mancato!!!!!
Si tratta della prima vittoria in questo campionato per gli YS contro “una prima della classe” e questo mi porta a invitare tutti i ragazzi, di tutte le squadre, a giocarsela fino in fondo, sempre, partita per partita e anche quando sembra impossibile riuscirci, proprio come avvenuto in questo match, potrete dire alla fine SI PUO’ FARE!
Come nel basket anche nella vita, a scuola, con gli amici, col tiro da tre punti che non entra mai, (con la compagna di classe!!!!), provateci sempre, provateci, andate fino in fondo e anche se non raggiungerete il risultato, poco male CI AVETE PROVATO.

Per la Vostra lettura, so che Vi piace leggere, (agli U14) Vi propongo il libro: “Pensa se non ci avessi provato”: l’autobiografia di Valentino Rossi.

Come ultimo vorrei ringraziare Coach Dal Maso: Lui sa perché.
Buon Basket

PS Con la compagna di classe…..me raccomando, dopo San Valentino!!!!!!! )))))))

Aviatori Padova Sud-Scaligera Verona 69-60

Aviatori Padova Sud: tabellini non disponibili
Scaligera Verona: tabellini non disponibili