U14 Elite Commento alla partita

AUTORE: alebestiale

Bello ……. perché ci abbiamo creduto. Gran bella partita quella disputata al Pala Ancillotto tra i padroni di casa della Reyer e il Ronca-Virtus. Bella per l’intensità del gioco, bella per l’agonismo espresso in campo e bella anche per la direzione arbitrale all’altezza dell’occasione.
Inizio subito convincente della nostra squadra che con buone scelte in difesa mantiene immacolato il nostro canestro per oltre tre minuti del primo quarto. Poi la corazzata Reyer si sveglia e, complice qualche nostro errore, e merito di una netta supremazia sotto canestro costruisce il vantaggio che la porta alla prima sirena avanti di 10.
Secondo tempo e ci si aspetta il peggio. E invece no! Ed è questo il bello del match perché i ragazzi del Ronca-Virtus reagiscono palla su palla alla superiorità fisico-atletica mostrata dalla compagine veneziana.
Si va all’intervallo lungo sotto di 12 ma con la convinzione di essere ancora in partita. Si torna in campo e ……. si suona la carica. Ottime transizioni, buone scelte al tiro, buona difesa e un po’ di fortuna ci portano a recuperare punti fino a -4.
Entusiasmo e tifo alle stelle e avversari un po’ frastornati. I ragazzi ci credono e si vede. Si va all’ultimo quarto sotto di 6. Si ricomincia con una Reyer ansiosa di ristabilire gerarchie da tempo consolidate. E ci riesce grazie a una migliore precisione sotto canestro e alla solita supremazia ai rimbalzi.
Niente da fare, i nostri regalano qualche palla e, complice un po’ di fatica, consegna a alla squadra di casa un vantaggio finale di 12 punti.
Che dire: bello perché ci hanno creduto fino alla fine e perché, francamente, di più non potevamo chiedere ai ns. 12 guerrieri. P.s. Fieri di essere i vs. primi tifosi.
Papà Zanella

Reyer Venezia-Roncaglia-VirtusPD 77-65

251541295549

2515161414202216