U13 Reg. MARCON/FIAMMA – VIGODARZERE 86 – 42

AUTORE: adrianoguerra

Seconda partita e seconda vittoria nella fase regionale per i ragazzi dell’under 13 questa volta ottenuta contro la squadra del Vigodarzere davanti ad un sempre più numeroso e caloroso pubblico.
Della partita di oggi si può dire che è rimasta in equilibrio solo nei primissimi minuti soprattutto a causa dei moltissimi errori compiuti dai nostri sotto canestro; coach Mauro è infatti costretto a chiamare time-out già sul 2-1 per dare la sveglia ai ragazzi che proprio sembrano non riuscire nell’intento di buttare la palla dentro il canestro neanche da distanza ravvicinata.
Il minuto di sospensione però porta subito i suoi frutti tanto che la squadra finalmente si sblocca in attacco e infila un parziale che annichilisce il Vigodarzere e amplia notevolmente il divario con il punteggio che al termine del primo quarto recita 24 – 4 (10 punti Mattia, 8 Jacopo, 2 di Christian Leonardo e Marco P.),
Il secondo quarto inizia con un nuovo parziale del Marcon di 8 a 0 con i canestri di Mattia, Christian e Alessio in appena 1 minuto e 20 secondi ma una grande reazione degli avversari permette loro di recuperare velocemente 10 punti fra il giusto entusiasmo del pubblico ospite. Ancora una volta il coach è obbligato a chiamare il time-out e nuovamente al rientro in campo la squadra riprende a giocare come sa andando a segno con Mattia in contropiede, Jacopo da sotto e Christian in entrata e da 3 punti. Il Vigodarzere prova a rispondere con canestri in penetrazione ma Leonardo e Marco P. colpiscono con tiri da fuori. Si va quindi all’intervallo lungo sul 47 a 22.
Al rientro in campo i nostri dimostrano ancora il giusto desiderio di dare tutto quello che hanno e grazie all’ottima intensità difensiva aprono il terzo quarto con un 16 a 0 con i primi canestri anche per Enrico, Alberto e Pietro; il finale di tempo premia le azioni degli avversari che recuperano qualche punto ma chiudono comunque sotto 65 a 31.
Il quarto quarto inizia ancora con l’ennesimo parziale favorevole dei nostri prima con Jacopo e Mattia, poi ancora Jacopo su gran assist di Edoardo e Simone in contropiede; ma gli ultimi minuti di gioco hanno un grande protagonista, il nostro Marco B., fino a quel momento a secco di canestri, che si scatena e infila tutti gli ultimi 13 punti della squadra venendo giustamente accolto dagli abbracci di tutti i compagni alla sirena finale che sancisce la vittoria con il punteggio di 86 a 42.
Buonissima quindi la prova dei ragazzi con tantissimi minuti di qualità da parte di tutti, oggi si può dire che nessuno dei nostri si è risparmiato e che ognuno ha portato il suo bel mattoncino per costruire questa vittoria e questo non può che essere il miglior segno in vista della difficilissima trasferta di sabato prossimo a Verona in cui ci si giocherà il primo posto del girone e l’accesso alle final four regionali del 21 e 22 maggio.
Sempre FORZA MARCON!!!!!

TABELLINO: Alberto 2, Alessio 2, Christian 9, Edoardo, Enrico 2, Jacopo 18, Leonardo 4, Marco B. 13, Marco P. 4, Mattia 28, Pietro 2, Simone 2.

Fiamma Venezia-Pallacanestro Vigodarzere 86-42

24447226531

24423181892111

Passa alla visualizzazione classica
Fiamma Venezia: Caburlotto M. 28, Vio J. (K) 18, Bellato M. 13, Favaro C. 9, Ceolin L. 4, Piccoli M. 4, Capo S. 2, Cester E. 2, Favaretto A. 2, Ballarin A. 2, Da Lio P. 2, Ruzza E. 0. All.re: Seno, Vice All.re: Vio TL: 5/14, T2P: 39/88, T3P: 1/2
Pallacanestro Vigodarzere: tabellini non disponibili