Promo Valbe, bella vittoria nel ritorno delle semifinali play off


Valbe, bella vittoria nel ritorno delle semifinali play off

Il primo quarto comincia subito molto bene per noi davanti al colpo d’occhio veramente bello delle gradinate finalmente piene per sostenerci. Difesa molto attenta che poco o nulla concede agli avversari nei primi dieci minuti e diamo subito l’impressione di esserci. Chiudiamo avanti di cinque il primo quarto e si pensa di poter continuare su questi binari. Non dimentichiamolo siamo nei play off ed ogni partita è veramente dura e questa sera abbiamo di fronte la capolista della regular season che nei secondi dieci minuti recupera lo svantaggio ed addirittura ci sopravvanza all’intervallo anche se di un solo punto grazie soprattutto ad alcune nostre ingenuità nell’attaccare la loro zona press.

Nel terzo quarto sospinti dall’incitamento pubblico, questa sera veramente meraviglioso (il sesto uomo in campo), riusciamo di nuovo a produrre il nostro gioco fatto di buoni passaggi che ci portano a fare dei buoni tiri che quando vengono scoccati “in ritmo” hanno un’azione devastante sulla difesa ospite e questo ci porta a chiudere sopra di quattro punti il terzo quarto. Nell’ultima frazione, quella decisiva, proseguiamo nel nostro buon gioco e riusciamo a portarci avanti anche di dieci lunghezze a tre minuti e mezzo dalla fine. Poi soprattutto per merito dei nostri eccellenti avversari perdiamo per una attimo parte del rassicurante vantaggio senza però farci mettere sotto perché, dopo aver sbagliato alcuni tiri liberi nella lotteria finale del fallo sistematico troviamo la freddezza di insaccare quelli che contano. Non potevamo deludere i nostri supporters.

Ora ci attende l’inappellabile gara tre giovedì prossimo ad Oderzo dove avremo da giocare quaranta minuti di sofferenza e passione, ma nei quali statene certi, ce la metteremo tutta, l’abbiamo già dimostrato più volte in questa annata, per non deludere il nostro pubblico e proseguire in questi play off.

Valbelluna Basket-Virtus Mansuè 64-59

14916223031201550461413

149213149-10-163031-36-335046

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Virtus Mansuè (G. Baratella, Donadi). Tiri da 3 punti: Valbelluna Basket (De Bona 2, Zampieri 2, Dal Pont, Cadorin, Cassarà, Sacchet, Idolo).