Promo Parte in salita l'avventura dei "grilli" nella semifinale play-off


Gli avversari patavini si sono rivelati quel che si prevedeva, ossia una squadra giovane, molto omogenea e che ha nella corsa e nella dinamicità i suoi punti forti. A ciò vanno aggiunte le ottime percentuali realizzative di un po’ tutti i giocatori agli ordini di coach Costantini.
La partita ha visto Arcella sempre a condurre nel punteggio con i nostri ragazzi andare spesso a “corrente alternata”, passando da momenti nei quali il ritardo ha sfiorato la doppia cifra ad altri nei quali il distacco era compreso tra uno e cinque punti.
Emblematico il momento della partita (tra il terzo ed il quarto periodo) nel quale dopo che Arcella ha raggiunto il massimo vantaggio della partita (+14), i biancoverdi si portano ad un solo punto con palla in mano ma sprecano malamente in attacco subendo poi il break che decide la partita.
Nell’andamento del match ha sicuramente inciso anche l’assenza di Gianluca Rizza per più di metà gara.
Il Capitano è stato costretto al viaggio in pronto soccorso a causa di un fortuito colpo al naso dopo un grande avvio di partita.

Come diceva il mitico Dan Peterson: “La sconfitta ci ha messi con le spalle al muro” e da quel muro bisogna toglierci. Per farlo esiste un solo modo, andare a Padova ancora più convinti e determinati.
Sarà battaglia questo è sicuro, ma abbiamo tutti i mezzi e le possibilità di giocarci la bella al Palalargon.
We want game three
“C’mon grilli!!”

Pallacanestro Eraclea-Pallacanestro Arcella 71-82

1322222018161824132235425358

13229-2-4-408-5-2222018161824

1o arbitro: Lizza Jacopo di Mestre (VE)
2o arbitro: Cristofoli Nicola di Venezia (VE)