Promo Valbe, conquistata nel finale gara 1 dei Play Off


Nel primo quarto a farla da padrone è l’assoluto equilibrio fra le contendenti che si affrontano a viso aperto mostrando un gioco estremamente spettacolare con percentuali altissime al tiro, cercando proprio con queste di intimorire l’avversario. Entrambe le formazioni non si fanno impressionare più di tanto dal bel gioco mostrato dall’avversaria e l’equilibrio rimane fino alla fine del secondo quarto quando, a causa di alcune palle perse da parte nostra un po’ banalmente, ma sopratutto per alcune nostre disattenzioni difensive, i nostri avversari allungano fino a raggiungere all’intervallo un vantaggio di sette punti.

Nel terzo quarto riusciamo a rimettere la partita sui binari dell’equilibrio grazie soprattutto ad una maggiore attenzione difensiva e alle buone percentuali al tiro. Il match continua in perfetto equilibrio fino all’incredibile finale di partita quando i nostri avversari grazie ad un tiro libero su due realizzato portano il loro vantaggio a quattro punti con circa 10’‘ da giocare. Quello che è successo dopo ha dell’incredibile Cadorin infila a 9’‘ la tripla del meno uno scoccando un tiro fuori equilibrio ma che comunque brucia il fondo della retina. Rimessa dal fondo dei nostri avversari contro i quali viene commesso subito fallo per fermare il cronometro; vanno in lunetta dove sbagliano entrambe i liberi, conquistiamo il rimbalzo e di nuovo Cadorin dopo aver portato la palla nella metà campo avversaria a meno di 3’‘ dalla fine fa scoccare un’altra bomba che ci permette di vincere questa partita. Qualcuno sicuramente potrà dire che è stata fortuna insaccare quelle due triple in dieci secondi, ma è stata soprattutto la forza di crederci fino all’ultimo secondo che ci ha permesso si portare a casa la vittoria grazie anche all’incoscienza, la freddezza, ma sicuramente anche la bravura di chi li ha scoccati quei due tiri assumendosene anche la responsabilità.

Giriamo in fretta questa bella pagina perché ogni partita nei play off è una storia a sé stante e cerchiamo subito di concentrarci per il ritorno di martedì a Mestre dove dovremo fin da subito giocare una partita accorta ed attenta nei minimi particolari che sono quelli che alla fine fanno la differenza e cercare di portare a casa il risultato che permetterebbe di accedere alle semifinali.

Valbelluna Basket-Basket Papa Luciani 70-68

242312201810161

2423-12-36-10-2-95467

1o arbitro: Reatto Marcello di Feltre (BL)
2o arbitro: Ventolini Marco di Feltre (BL)