Promo Commento alla partita

AUTORE: basketVilla

Finalmente arriva la prima vittoria nel 2016 per i ragazzi dell’ASD Basket Villafranca che sbancano con autorità il Pala Rosani superando i 100 punti segnati. I gialloverdi partono subito determinati e carichi. Gioco in velocità, ripartenze veloci e scelte giuste al tiro creano un vantaggio enorme già all’intervallo (22-51). S. Croce gioca nervosamente e dimostra tutte le difficoltà da ultima in classifica. Villafranca invece continua a macinare gioco e addirittura raggiunge un vantaggio di 40 punti superando i 100 segnati.

Coach Dell’Olio schiera all’inizio Capasso, Tommasi, Modenini, Panzarini e Simeoni. Coach Todeschini parte con Favro, Vianini, Veronese, Fraccaroli e Fiocco. Villafranca parte col piglio giusto e il trio Modenini, Tommasi e Panzarini è implacabile. I tre infatti segnano ben 28 dei 31 punti del primo quarto. I locali invece si tengono a galla grazie a Favro (7 punti) e alle triple di Fiocco e Veronese.

Nella seconda frazione Villafranca aumenta inesorabilmente il vantaggio grazie ad una super difesa che permette solo 4 punti in 10 minuti a S. Croce (2 tiri liberi di Verità e 2 punti di Favro). I gialloverdi giocano di squadra (ben 8 giocatori a tabellino nel quarto). La prima parte della frazione è devastante (16 a 0). Il divario all’intervallo è già di quasi 30 punti (22 a 51).

Dopo la pausa lunga i locali hanno una reazione di orgoglio e grazie alle triple di Verità, Favro e Dalla Valle smuovono il punteggio sul tabellone. Per Villafranca però il trio Modenini, Tommasi e Panzarini continua a macinare punti, coadiuvato da un buon Cionti (9 punti nel quarto). I locali si innervosiscono e commettono numerosissimi falli con Villafranca che negli ultimi due quarti risulta essere spesso in lunetta nonostante percentuali altalenanti (29/47).

Nell’ultimo quarto S. Croce segna quasi solo da tre punti (2 di Fiocco e 2 di Dalla Valle). Villafranca invece trova punti da Danese (8), Cordioli e Simeoni e soprattutto da un ottimo Stefano Bertasini che alla fine chiuderà con cifre di tutto rispetto (12 punti, 9 rimbalzi, 4 recuperi e 3 assist).

Bene quindi l’atteggiamento dei giovani Villafranchesi che non si sono lasciati innervosire dagli avversari, bene le scelte di tiro con un 60% al tiro da due che dice tutto e solo 10 tiri da 3 tentati. Bene il coinvolgimento di tutti i giocatori, con ben 6 elementi in doppia cifra. Top scorer: Panzarini con 23 punti e un ottimo 11/13 dalla lunetta.

Dopo 2 trasferte consecutive, prossimo incontro al Pala Anti. Venerdì 5 febbraio alle ore 21:00 arriverà il pari-classifica (entrambe le squadre hanno 12 punti) Cus Verona.

Ufficio Stampa Basket Villafranca

P.G.S. Santa Croce-Villafranca Verona 62-102

183122514779

183142025281523