Promo Commento alla partita

AUTORE: basketVilla

Buona partita per 30 minuti per i ragazzi dell’ASD Basket Villafranca che propongono una buona pallacanestro con giocate in velocità e buona percentuale al tiro e mantenendosi avanti nel punteggio (54 a 56). Nell’ultimo quarto i gialloverdi si spengono, le percentuali al tiro si annullano e Valeggio si fa avanti nel punteggio fino a raggiungere la doppia cifra di vantaggio finale. Per Villafranca decisivi in negativo i solo 8 punti segnati nell’ultima frazione.

Coach Dell’Olio schiera all’inizio Capasso, Tommasi, Danese, Panzarini e Simeoni. Baciga parte con Botto, Martari F., Martari L., Serpelloni e Quaglia. Trascinati da Serpelloni e Martari G. i locali si portano avanti, ma una striscia di canestri di Tommasi e soprattutto Panzarini (per lui 7 punti sui suoi 11 totali solo nel primo quarto) fanno chiudere la prima frazione avanti (16 a 17).

Nella seconda frazione Villafranca trova numerosissime giocate in velocità mostrando un buon basket. Un Tommasi ispirato (2 triple), un buon Danese (5 punti) e le incursioni di Modenini (8 punti) creano un bel break e i gialloverdi si portano avanti di 10 lunghezze. Valeggio si tiene a galla grazie alle giocate di Cordioli (8 punti) e a 10 punti di Serpelloni (con 2 triple consecutive). All’intervallo si va sul punteggio di 37 a 42.

Dopo la pausa lunga Villafranca comincia a rallentare il gioco soffrendo la fisicità di Valeggio che porta il match al ritmo desiderato. I gialloverdi trovano canestro solo in giocate sporadiche e con i soli Modenini (5 punti e 1 tripla) e Tommasi (8 punti e 2 triple) che segnano 13 dei 14 punti del quarto. Per i locali Gigi Martari prende per mano la squadra (8 punti) giocando spesso in pick and roll con Tirozzi che finalizza (6 punti). La partita è di nuovo in equilibrio (54-56).

Nell’ultimo quarto i locali continuano con la loro pallacanestro coinvolgendo tutti i suoi giocatori (7 a referto nell’ultimo parziale). Villafranca invece si spegne totalmente. I soli 8 punti segnati sono dei soli Modenini (4 punti) e Panzarini (4 punti). Numerosissime le palle perse e i tiri forzati o largamente fuori misura. Valeggio ringrazia e si porta sul +10 chiudendo definitivamente il match.

I ragazzi dovranno lavorare per ritrovare la continuità e la sicurezza nei momenti decisivi della partita e sicuramente trovare determinazione e fiducia ai tiri liberi per non ripetere il 5/20 contro Valeggio.

Prossimo incontro ancora in trasferta. Venerdì 29 gennaio alle ore 21:15 ci sarà l’importantissimo match per ritorvare i due punti in classifica contro l’ultima PGS S. Croce.

Ufficio Stampa Basket Villafranca

San Paolo Valeggio-Villafranca Verona 74-64

161737425456

161721251714208