Promo Commento alla partita


Partita tanto per cambiare molto tirata in questo combattutissimo campionato di Promozione che i nostri giocatori riescono a portare a casa assieme ad un primato in classifica che ci lancia fra le squadre più accreditate del torneo. Partono subito molto forte e concentratissimi i nostri sul campo di S. Vendemiano, da sempre ostico per i nostri colori, con precisione al tiro, soprattutto oltre l’arco dei tre punti.

Leggero calo a fine del primo quarto che ci porta ad un lieve svantaggio subito recuperato grazie ad un gioco brillante, frutto anche della freschezza atletica e dell’esuberanza dei giovani uniti ad un’ottima circolazione di palla. Andiamo alla pausa lunga con un vantaggio di nove punti che ci rassicura troppo.

Infatti, così come accaduto nella partita precedente, nel terzo quarto abbiamo un calo soprattutto psicologico, dovuto ad una eccessiva sicurezza di avere la partita in pugno. Invece i nostri avversari, ottima squadra ben messa in campo e dal potenziale offensivo decisamente elevato, hanno uno scatto di orgoglio che li porta a ribaltare il risultato e l’inerzia della partita.

Nell’ultimo quarto infine riusciamo a ricucire le trame del nostro gioco e ribaltiamo di nuovo a nostro favore la partita grazie soprattutto alla forza del collettivo, alla difesa ritornata ad essere molto attenta ed anche all’esperienza e la freddezza dei “senatori”. Bene continuiamo così cercando di gioire per questa importante vittoria ma senza dimenticare che il campionato è ancora lungo e che i margini di miglioramento e di amalgama per questo gruppo sono ancora molto ampi.

San Vendemiano-Valbelluna Basket 64-68

171331405146

171314272061322