Promo Valbe, seconda autoritaria vittoria


Fin dalla palla a due partiamo agguerritissimi, concentrati e decisi a voler imporre il nostro ritmo alla gara e prendiamo autorevolmente il comando delle operazioni grazie ad una buona distribuzione dei tiri in attacco ma soprattutto ad una attentissima difesa sugli uomini più pericolosi della squadra ospite e chiudiamo il primo quarto con un vantaggio di 13 punti. Tale vantaggio sembra potersi dilatare ulteriormente nel secondo quarto ma prima dell’intervallo lungo subiamo il ritorno degli ospiti che fanno loro, per l’unica volta nella partita, il parziale del quarto riuscendo a chiudere a metà gara con nove punti di svantaggio.

Nel terzo e nell’ultimo quarto riusciamo molto bene a non disunirci e a contenere tutti i tentativi di rimonta dei nostri temibilissimi avversari e grazie alla difesa e all’ottima distribuzione dei tiri riusciamo, praticando anche un gioco a tratti molto piacevole da vedersi, a ribaltare il -10 patito all’andata e ad avere una differenza canestri a nostro favore che ci garantisce al momento la quarta posizione in classifica.

A questo punto della stagione siamo completamente arbitri della posizione conquistata perché, riuscendo a battere nell’ultima giornata il Godega, la manterremmo anche nel caso in cui il Valdobbiadene dovesse vincere l’ultima partita contro la capolista Mansuè. Avere il quarto posto in classifica ci consentirebbe con certezza di avere garantita l’eventuale bella in casa nel primo turno dei play off. Da evidenziare la buona crescita della squadra nelle ultime partite e soprattutto l’incrementato entusiasmo nei nostri giocatori che hanno ritrovato oltre che le vittorie, dopo un periodo poco brillante, soprattutto la determinazione di portare a casa il risultato positivo contro chiunque. Continuiamo così perché nei play off quello che hai fatto prima conta relativamente ed è estremamente importante avere una squadra in trend positivo.

Valbelluna Basket-Pallacanestro Valdobbiadene 67-53

231013173627141250391714

2310-1072310-22-153627-33-255039

1o arbitro: Pinna Giovanni di Salgareda (TV)
2o arbitro: Zanelli Lorenzo di Motta di Livenza (TV)