U16 EliteF MAMBA IS BACK. La zanna torna a mordere

AUTORE: Stefano De Rigo

Dopo la fine di una grande carriera, quella di Kobe Bryant, una ragazza di Schio decide di onorarlo nel migliore dei modi, nel modo in cui moltissimi altri giovani hanno sempre giocato a basket: lottando fino alla fine per la vittoria della propria squadra, seguendo l’esempio di Kobe, il quale è riuscito in un’ impresa, farli sognare e anche, perché no, segnare.
Come in questo caso, appunto: ultima partita di campionato sia per le Lupe, sia per le Orange, si respira il clima di partita della quale il risultato non ha molta importanza, in quanto non avrà una concreta influenza sulla classifica, ma le ragazze di Schio, quando vogliono vincere, ce la mettono tutta; una di loro in particolare, citata in precedenza, segna il maggior numero di punti della sua squadra (17). Si chiama Chiara Zanin, e, non a caso, il cognome può ricordarci vagamente il morso di Kobe, soprannominato “Black Mamba”. Dando uno sguardo alle sue statistiche, ora Zanin ha un totale di 73 punti e una media di 6.1, su d’un totale di 12 partite giocate.
La vittoria di Schio fa sì che il team raggiunga 22 punti, ma bisogna accontentarsi della 4^ posizione in classifica, sotto Marghera, anch’essa con 22 punti.
Il prossimo importantissimo impegno per Schio sarà il 30 aprile, dove in Emilia Romagna avranno luogo gli spareggi dell’under 16.
Detto questo, si può augurare il migliore futuro per ogni singola giocatrice, in modo che a fine carriera riescano a raccogliere i frutti cresciuti dal duro lavoro, proprio come Kobe Bryant ci ha sempre insegnato.

S.Martino di Lupari-Pall. Femm. Schio 51-63