U16 Femm. Reg. Commento alla partita


Partita vera … e bella!
Le nostre ragazze giocano in casa ma … sono costrette a disputare la gara nella palestra a Sant’Alvise per indisponibilità del Palasport dell’Arsenale.
La gara è attesa … si sa che le avversarie sono brave e la classifica chiede i due punti per ambire all’accesso alle finali.
Si inizia concentrate e ci si accorge subito che sarà dura.
Partita da subito equilibratissima e si percepisce subito che sarà una manciata di errori a decretare la vittoria o la sconfitta (ma è proprio questo il bello della pallacanestro).
Le nostre difendono con una buona intensità, commettono diversi errori ma esprimono anche a tratti una buona pallacanestro fatta di pressione, contropiede e dinamismo.
Verso la fine il punteggio è a favore delle veneziane che però fanno l’errore … negli ultimi minuti … di controllare la partita ….. ma non è ancora nel nostro dna e … fino al suono della sirena … si soffre e si trema … ma poi si urla di gioia.
Piccolo neo …. il rammarico dello staff di non aver trovato il momento per far entrare tutte nel rettangolo di gioco …. di solito ci si è sempre riusciti (o quasi) …. miglioreremo anche su questo
Forza fieeeeee!

Virtus Venezia-AS Merano 71-69

2020151720161716

2020-5-35-1-305453