U16 Femm. Reg. Commento alla partita


Trasferta temuta dalle veneziane ricordando la sconfitta dell’andata ma anche consapevoli di non essere al completo ma ….. sveglia presto, ritrovo a piazzale Roma con gli occhi ancora socchiusi e via … in viaggio per Villafranca veronese!
Arriviamo nella palestra di Alpo e … di corsa per il lieve ritardo …. in spogliatoio per cambiarsi e sfruttare il riscaldamento per la sveglia definitiva.
Palla alta ……
E subito le bianco-granata vanno sopra nel punteggio (e tale vantaggio rimarrà tale per tutta la partita ad esclusione di un paio di minuti verso la fine della gara)
Un predominio sotto i tabelloni e qualche contropiede efficace permettono alle veneziane di stabilire subito le gerarchie che però …. non vengono confermate con continuità …. e le veronesi, spesso si avvicinano e impediscono che il distacco sia insormontabile.
Ma …. guardiamo la nostra prestazione: tante palle perse ed errori banali permettono al tabellone grande di non sancire un risultato a nostro favore da subito.
Un po’ di nervosismo (evitabile) anche dettato dall’atmosfera attorno al rettangolo di gioco portano la gara a decidersi negli ultimi minuti. Le veronesi infatti, con una buona prestazione al tiro negli ultimi minuti si avvicinano pericolosamente (addirittura ci sorpassano) ma la tenacia delle veneziane fornisce la forza per reagire e conquistarsi la vittoria e confermare la supremazia che si è vista per quasi tutto l’arco della gara.
Via a festeggiare (non solo la vittoria), ringraziando tutti i genitori che ci hanno aiutato a rendere agevole questa trasferta.
Brave fieeeeee!

Alpo Verona-Virtus Venezia 67-68

81525364047

815172115112721

1o arbitro: Brocco Mattia di Pressana (VR)