U14 Femm. Reg. Commento alla partita


E’ iniziata la seconda fase per le nostre ragazze e ….. dopo alcuni rinvii …. È arrivato il recupero con il Ponzano nella palestra del C. Reyer.
Partita attesa perché consapevoli di incontrare una squadra capace e infatti ….. il campo ha dimostrato un sostanziale equilibrio anche se con qualche sprazzo di supremazia delle veneziane (che però non si sono mai allontanate troppo nel punteggio del tabellone grande).
Inizio gara imposto dalla binaco-granata con difesa pressante, qualche recupero e ….. via in contropiede ….. ma quanti errori! Il punteggio della fine del primo quarto fa ben sperare e forse determina un calo di concentrazione.
Secondo periodo, invece, in cui le trevigiane impongono un loro ritmo recuperando completamente lo svantaggio anche approfittando degli innumerevoli errori e distrazioni delle veneziane.
Strigliata nella pausa lunga in spogliatoio e ….. terzo periodo ancora a favore delle veneziane che tornano ad essere pressanti in difesa e “abbastanza” dinamiche in attacco …. sempre tanti errori ma …. il tabellone ci sorride.
Quarto periodo in sostanziale equilibrio con le veneziane a gestire le energie, i dolori e dare spazio meritato a tutte le ragazze a referto.
Bisogna continuare a lavorare per perfezionare ciò che è stato acquisito ma anche per aggiungere nuove nozioni necessarie per la crescita individuale e collettiva; serve però la costante presenza agli allenamenti e la disponibilità mentale ….. e a questo spesso il gruppo ha sempre risposto bene
Brave fieeeeeee!

P.S. positivo anche il contorno …. con una tavolo (referto e tempo) composto dal settore giovanile femminile (da nate nel 2002 a nate nel 1998) che è anch’esso un bel traguardo raggiunto.

Virtus Venezia-Ponzano Basket 65-56

19831315039

19812231981517